HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Altre Notizie

Italia U17 femminile, sconfitta con l'Inghilterra e addio all'Europeo

15.05.2018 16:09 di Tommaso Maschio   articolo letto 2633 volte

L'Italia Under 17 saluta la fase finale dell'Europeo dopo la pesante sconfitta rimediata oggi contro le pari età dell'Inghilterra. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0 le ragazze di Migliorini crollano nella ripresa sotto i colpi di Ebony Salmon autrice di una tripletta (47°, 63° e 65°) che interrompe così la lunghissima imbattibilità di Camilla Forcinella. a chiudere la gara è poi Annabel Blanchard che al 72° fissa il risultato sul 4-0 finale. L'Italia chiude così al terzo posto dietro Spagna e Inghilterra, che sono le prime due semifinaliste, davanti alla Polonia e saluta l'Europeo.

“Le ragazze sono state bravissime – ha dichiarato il tecnico Massimo Migliorini a fine gara come riporta il sito della FIGC – e io fortunato a vivere una stagione fantastica al loro fianco. Sapevo fin dall’inizio che quello contro l’Inghilterra sarebbe stato l’ostacolo più difficile, perché le inglesi hanno una fisicità e una velocità che noi non abbiamo. E’ su questo piano che hanno vinto. E’ un peccato perché alla fine del primo tempo, sullo 0-0, eravamo noi a qualificarci; fino a che in campo siamo stati corti è andato tutto bene, ma nella ripresa è subentrata la stanchezza, la squadra si è allungata e loro ci hanno punito. Sono comunque contento perché nel corso della stagione le ragazze sono cresciute tantissimo; alla fine di questo ciclo consegno al mio collega dell’Under 19 un buon numero di giocatrici pronte per il salto”.

Marcatori: 47’, 63’ e 65’ Salmon, 72’ Blanchard

Inghilterra: Rendell, Jhamat (63’ Brown), A.Roberts, L.Roberts, Williams (52’ Ale), Kearns, McKenzie, Griffin, Blanchard, Salmon (67’ Gayle), Park. All: John Griffiths

Italia: Forcinella, Donda, Ripamonti, Orlando, Boglioni, Tomaselli, De Biase (50’ Battelani), Tamborini, Bellucci (63’ Ladu), Bragonzi, Fracas (65’ Landa). All: Massimo Migliorini.

Arbitro: Velevačkoska (MKD); Assistenti: Telek (AUT)-Alistratova (KAZ)


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Amoruso “Il derby per il Torino è la partita dell’anno, sentita dalla tifoseria e da tutto l’ambiente. Le tensioni sono notevoli. Per la Juve invece è una partita come tutte le altre, non è vissuta con le ansie della gente del Toro”. Così a TuttoMercatoWeb il doppio ex di Juventus e Torino,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->