Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jankulovski: "Kakà perfetto per il Milan. Rodriguez grande acquisto"

Jankulovski: "Kakà perfetto per il Milan. Rodriguez grande acquisto"TUTTO mercato WEB
venerdì 24 novembre 2017, 19:412017
di Michele Pavese

Marek Jankulovski, ex terzino di Milan e Napoli, è stato intervistato dai microfoni di MilanNews, a cui ha parlato del probabile ritorno di Kakà nelle vesti di dirigente e del nuovo Milan: "Quando un giocatore come Kakà, con la sua grande storia calcistica, può entrare in un club, penso possa essere solo positivo. Però ha detto che deve riflettere e decidere se continuare o terminare la carriera da calciatore. Sicuramente sarebbe importante per la società avere un uomo come Kakà, in qualsiasi ruolo sarebbe un vantaggio per il Milan. È uno che ha giocato e ha vinto, un ragazzo intelligente con valori ed esperienza. Ma deve ancora decidere che strada intraprendere in futuro. Nella mia esperienza in rossonero ho imparato a conoscerlo, ed è un ragazzo spettacolare, ci aiutava sempre, un professionista come pochi.”

Cosa ne pensi di questo nuovo Milan, ti aspettavi qualcosa in più?

“Ha speso tanto, sono arrivati tanti giocatori nuovi e i tifosi si aspettavano qualcosa in più in campionato, in Europa League invece ha dimostrato di saper gestire, vincendo anche ieri, nonostante il girone fosse semplice. In campionato qualcosa manca perché hanno perso tutti gli scontri diretti. Ci vuole tempo però i giocatori che sono arrivati sono forti”.

Perché Andrè Silva non gira in campionato?

“Lui è uno dei tanti giovani bravi arrivati in estate, si deve abituare ad un campionato diverso. È anche vero che ci vogliono subito i risultati, questo è scontato, però è giovane, il Milan ha speso tanto per lui e sa di avere un valore in rosa. Gioca e segna pure con la Nazionale portoghese, non tutti i giocatori si esprimono subito, ci vuole tempo e pazienza anche se non è facile perchè la piazza chiede i risultati nell’immediato, ma con lui ci vuole fiducia”.

Ti piace Rodriguez?

“L’ho detto più volte, mi piace tantissimo. Un ragazzo con qualità ed esperienza. Recentemente ha deciso il playoff della Svizzera, sia all’andata che al ritorno, portando la sua Nazionale al Mondiale, ha forza e fiducia, per me è uno dei migliori dei giocatori arrivati in estate, ha mostrato continuità più di tutti. Spero che resti tanti anni al Milan”.