Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Primavera, Grosso: "Complimenti all'Empoli, Favilli protagonista"

Juve Primavera, Grosso: "Complimenti all'Empoli, Favilli protagonista"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 29 maggio 2016, 18:502016
di Marco Frattino

Dopo la vittoria per 4-2 contro la Primavera dell'Empoli, Fabio Grosso ha parlato della Juventus che ha conquistato il pass per la semifinale del campionato Primavera. "Non mi aspettavo sicuramente una gara semplice. Eravamo rimaste in otto squadre, tutte fortissime, che si giocheranno il tricolore fino alla fine. Noi siamo tra quelle, sapevamo che la partita sarebbe stata dura perché - ha spiegato a Sportitalia -incontravamo una squadra a cui faccio tanti complimenti, ma non mi ha stupito perché sapevo che avrebbe fatto una grande partita. L'Empoli ha giocato per i primi posti fino alle ultime giornate nel suo girone, ha due ragazzi che giustamente ha portato perché sono del loro vivaio, il loro fiore all'occhiello. Sapevamo di incontrare un avversario difficile e così è stato. Nel primo tempo siamo stati un pizzico timidi noi, però grandi merito a loro per aver fatto una grande partita. E anche meriti a noi perché in questa grande partita loro c'è anche una Juventus che vince, va in semifinale e fa quattro gol anche oggi".

Cosa le è piaciuto meno? E qual è l'aspetto positivo da sottolineare? "Oggi sicuramente abbiamo fatto una partita timida perché solitamente siamo molto più padroni del gioco e, anche per meriti loro, oggi non ci siamo riusciti per larghi tratti. Però dobbiamo imparare, perché anche quando siamo stati padroni delle volte non dimentico delle partite dove abbiamo comandato la gara e alla fine non siamo riusciti a portare a casa nulla. Bisogna essere bravi a trovare la via di mezzo giusta. Oggi complimenti all'Empoli per quello che ha fatto e complimenti alla mia squadra perché glielo chiedo da un po', anche quando giochiamo bene pretendo un atteggiamento di una squadra che si sacrifica anche senza palla e oggi lo ha dovuto fare molto più spesso rispetto al solito, quindi sono contentissimo di questo".

Favilli, due gol ma non solo. "Noi abbiamo dei ragazzi importanti, sono bravi, lo abbiamo dimostrato per tanti tratti del campionato e proveremo a continuare a dimostrarlo fino alla fine di queste finali. Sicuramente Andrea oggi ha fatto due gol ed è stato protagonista, ma credo che ne abbiamo tanti di profili, tra quelli che hanno giocato e anche tra quelli che non hanno giocato. Il settore giovanile della Juve sta facendo qualcosa di bello, sicuramente è molto più difficile rispetto agli altri settori giovanili riuscire a fare il salto in prima squadra perché la prima squadra ha un livello altissimo, però sono convinto che di questi ragazzi, con la crescita giusta e senza mettere fretta, arriveranno in tanti".

Cosa dice dell'asse Audero-Cassata-Favilli? "Dovrei ripetere quello che ho appena detto. Ora siamo arrivati a tre nomi, ma io allargherei la rosa, sono tanti i ragazzi con enormi qualità. Noi dobbiamo essere bravi a tenerli tutti dentro. Nell'arco del campionato abbiamo avuto tantissime competizioni, in tanti hanno avuto spazio, però sono straconvinto che ci sono ragazzi di grandi qualità e che con il tempo giusta questa società potrà togliersi delle soddisfazioni con i propri elementi".