Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Matuidi straordinario. Ieri vittoria con testa e cuore"

Juventus, Allegri: "Matuidi straordinario. Ieri vittoria con testa e cuore"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 dicembre 2018, 20:022018
di Giacomo Iacobellis

L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato così la vittoria di ieri contro il Torino: "Bella vittoria, abbiamo giocato con testa e cuore. Nella ripresa la squadra è cresciuta molto sotto l'aspetto fisico e tecnico, dopo un primo tempo equilibrato dove si è giocato anche poco perché ci sono state tante interruzioni".

Sulla difficoltà principale incontrata ieri: "La difficoltà è che il Torino ha fatto un bel primo tempo, mettendoci pressione. Non riuscivamo a trovare un po' di trame di gioco, cosa che nel secondo tempo è venuta meglio perché loro sono calati e noi abbiamo aumentato il ritmo".

Su Matuidi e De Sciglio: "Matuidi è un giocatore straordinario, Mattia sta crescendo molto. Sono molto contento, ma sta crescendo tutta la squadra".

Ancora su Matuidi: "Blaise è uno di esperienza, uno che corre, raddoppia, intercetta, fa filtro e si propone".

Sul terreno di gioco penalizzante: "Il campo, la pressione del Torino, ma i ragazzi sono stati molto bravi ad adattarsi subito alle condizioni del terreno. Il campo era questo e dovevano fare quello che hanno fatto".

Sulla prossima gara con la Roma: "Abbiamo una settimana per prepararla. La classifica vera si vedrà il 29 dicembre, quella attuale non ha ancora alcun senso".