Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Benatia: "Gran fase difensiva. Higuain? Che fenomeno"

Juventus, Benatia: "Gran fase difensiva. Higuain? Che fenomeno"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 1 dicembre 2017, 23:542017
di Pierpaolo Matrone
Le sue parole a Sky

Intervistato nel dopo partita di Sky il difensore della Juventus Mehdi Benatia ha analizzato l'1-0 ottenuto dai bianconeri sul campo del Napoli.

Potevate andare a -7, siete a -1. Come l'avete preparata?

"Con una fase difensiva importante sfruttando le occasioni. A Napoli devi difendere bene, poi con i campioni che abbiamo davanti il gol arriva".

Tre gare senza gol subiti. Cosa è cambiato?

"C'è sempre da migliorare, ma bisogna insistere su questo atteggiamento. A volte è mancato, come dice il mister la Juve non può prendere 1-2 gol a partita. In Italia si vince con la difesa, stiamo migliorando e dobbiamo proseguire così perchè così vinci i campionati".

Cosa hai detto a Higuain?

"Che ha dimostrato ancora una volta di essere un campione. Ci sono giocatori bravi e il campione, il Pipa è venuto qua, fischiato e con una gara in meno. Inutile dire che è un grande campione".

Cosa dici del girone al Mondiale del Marocco?

"Sarà dura, poteva andare meglio di Portogallo e Spagna. Ma sarà bello. Vinciamo con l'Iran, e poi ci giocheremo la vita con il Portogallo".

Tu e De Sciglio vi siete mossi molto bene. E' stata la partita?

"Si, loro si muovono davanti con continuità. Sono piccoli e veloci, non vanno fatti girare e chiudere le triangolazioni. Fanno 2-3 cose interessanti, ma le abbiamo annullate. Non è stata una gara dura a livello fisico, ma a livello mentale si, perchè devi essere sempre concentrato".