Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Buffon: "A Roma sono andato in villeggiatura, dovevamo reagire"

Juventus, Buffon: "A Roma sono andato in villeggiatura, dovevamo reagire"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 maggio 2017, 17:582017
di Patrick Iannarelli

Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, è intervenuto al termine del match vinto contro il Crotone, che ha regalato il sesto scudetto consecutivo ai bianconeri. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Siete nella leggenda, sei scudetti consecutivi. Un aggettivo rapido per ognuno di questi sei scudetti?

"Non ho la lucidità per pensare ad un aggettivo diverso per ogni scudetto. A parte il primo, dove siamo stati la sorpresa, poi siamo partiti favoriti sulla carta. Vincere è un sacrifico enorme, tutti i giorni lavori per migliorarti, ogni pareggio è una mezza sconfitta. Poi diventa un assillo".

La testa è già proiettata su altre gare?

"Io ho pensato per una settimana alla partita contro il Real Madrid. Sono andato praticamente in villeggiatura a Roma, a fare una figura pessima. Siccome ho 39 anni e non mi piace fare queste figure, volevo reagire. Dopo la bruta gara di Roma c’era la necessità di ritrovare le giuste energie".