Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'azione dell'1-0, l'errore dell'arbitro - Top&flop di Inghilterra-Olanda

L'azione dell'1-0, l'errore dell'arbitro - Top&flop di Inghilterra-OlandaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 29 marzo 2016, 23:152016
di Vito Aulenti
Risultato finale: Inghilterra-Olanda 1-2

I TOP

L'azione che porta al gol dell'1-0 - Nella serata opaca dell'attacco inglese, spicca la splendida azione ricamata al minuto 41 dai ragazzi di Hodgson e valsa all'Inghilterra il gol dell'illusorio 1-0 di Vardy. Particolarmente bella la giocata di Lallana, che, ricevuta palla da Milner, si libera di Bruma con una finta, prima di allargare sulla destra per Walker, l'autore dell'assist vincente per l'attaccante del Leicester City.

Janssen - Dopo un primo tempo più che buono sul piano dell'impegno, nella ripresa il centravanti ospite decide di diventare anche decisivo, come testimoniano la rete del pari dagli undici metri e il perfetto assist per il 2-1 di Narsingh.

Zoet - Con gli infortuni di Cillessen e Krul, il portiere del PSV ha una grande chance per mettersi in mostra, e la sfrutta a dovere, dimostrando affidabilità, personalità e grandi riflessi. Molto bella la sua parata nel secondo tempo su un missile da fuori di Vardy.

I FLOP
L'ingenuità di Rose - A spalancare all'Olanda le porte del pari è un intervento tanto goffo quanto ingenuo di Rose, che regala letteralmente un calcio di rigore alla formazione di ospite, toccando col braccio un innocuo cross dalla destra.

Il clamoroso abbaglio di Lahoz - Grave, gravissimo, l'errore dell'arbitro spagnolo Antonio Lahoz e dei suoi assistenti, che incredibilmente non vedono una evidente spinta di Janssen ai danni di Jagielka sugli sviluppi del 2-1 olandese.

La manovra inglese - Non brillante la prova dei centrocampisti di casa, che, poco aiutati anche dagli attaccanti (eccezion fatta per il generosissimo Vardy), fanno molta fatica a costruire l'azione al cospetto di una squadra organizzata e ben disposta in campo come l'Olanda.