Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'estro di Raul Garcia, disastro Lunin - Top&Flop di Zorya-Athletic Bilbao

L'estro di Raul Garcia, disastro Lunin - Top&Flop di Zorya-Athletic BilbaoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 7 dicembre 2017, 22:572017
di Marco Gulla
Zorya-Athletic Bilbao 0-2

TOP

Raul Garcia (Athletic Bilbao) - Senza dubbio il migliore in campo. Corre senza mai fermarsi, aprendo varchi per i compagni di squadra. Più volte i difensori dello Zorya non riescono a stargli dietro. Riesce a regalare palloni illuminanti, poi nel finale corona la sua grande prestazione con un gol meritato.

Aritz Aduriz (Athletic Bilbao) - È l'uomo di coppa e lo dimostra ancora una volta. Quinto sigillo nella fase a gironi, l'ottavo in questa Europa League. Nel primo tempo serve l'assist del gol - poi annullato - a Inaki Williams, poi scompare per gran parte del match prima di farsi rivedere in occasione della rete. Un giocatore indispensabile per l'Athletic nonostante le 36 primavere sulle spalle.

Athletic, mediana di ferro - Cuco Ziganda è senza i due titolari, Benat e Iturraspe, e lancia San José e Mikel Rico. I due non fanno rimpiangere i compagni di squadra, giocando una partita di estremo sacrificio per non concedere spazio allo Zorya. Bravi anche in fase di costruzione dove non fanno mancare il supporto agli attaccanti.

FLOP

Primo tempo, che noia - Quarantacinque minuti senza nessuna emozione. Squadre contratte, senza vere e proprie idee di gioco. L'unico lampo della prima frazione porta al gol di Inaki Williams, ma l'arbitro si fida del parere del suo assistente che annulla per una posizione di fuorigioco inesistente. Alquanto rivedibile.

Maksym Lunov (Zorya) - La sua partita dura appena un tempo. Di fronte ha un giocatore tutt'altro che eccelso come Lekue, lui non riesce ad affondare il colpo. Non crea nessuna palla gol, anzi nel finale di tempo riesce a prendere anche un giallo inutile per un pestone al portiere avversario. Nel secondo tempo entra Kabayev, ma non riesce a fare meglio.

Ihor Kharatin (Zorya) - Due attenuanti a suo favore: la giovane età e la posizione in campo visto che lui - centrocampista - gioca fuori ruolo, da centrale difensivo. In entrambi i gol dell'Athletic, però, ha non poche colpe. Soprattutto nella seconda rete dove Raul Garcia ha anche il tempo di stopparsi la palla dentro l'area piccola.