Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'idolo N'Kono: "Sento spesso Buffon. Deve lottare per la Champions"

L'idolo N'Kono: "Sento spesso Buffon. Deve lottare per la Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 10 agosto 2017, 22:412017
di Ivan Cardia

Se abbiamo Gianluigi Buffon, lo dobbiamo anche a Thomas N'Kono. Portiere del Camerun a Italia '90, ispirò l'allora giovane carrarese nel passaggio dal ruolo di centrocampista a quelllo di estremo difensore. Oggi fa il preparatore dei portieri all'Espanyol e ha parlato a Sky Sport 24 prima dell'amichevole che ha visto stasera la squadra catalana fronteggiare il Napoli. Propri di Buffon: "Gli mando un abbraccio molto forte, anche alla sua famiglia. Spero che continui a lungo".

Lei si è ritirato a 40 anni.
"Dipende dalla sua forza di volontà, quello del portiere è un ruolo che richiede tanta forza mentale. Se sta bene può giocare un altro anno".

Magari con un gran Mondiale.
"Spero che lo possa vincere un'altra volta, magari classificarsi bene. Vediamo se può essere migliore rispetto all'ultimo".

Buffon è il miglior portiere di sempre?
"Sì. Credo che nella storia moderna sia stato uno dei migliori".

Ogni tanto vi sentite. Lo avete fatto di recente?
"Siamo sempre in contatto. L'ultima volta gli ho mandato un messaggio prima della finale di Champions, gli consiglio di provare a lottare per continuare a vincerla".