Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La doppietta di Mak e la difesa scozzese - Top&flop di Slovacchia-Scozia

La doppietta di Mak e la difesa scozzese - Top&flop di Slovacchia-ScoziaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 11 ottobre 2016, 22:552016
di Andrea Diamante
Risultato finale Slovacchia-Scozia 3-0

I TOP

La doppietta di Mak - Sin dai primi minuti si dimostra il più pericoloso e gratifica la sua prova facendosi trovare per due volte al posto giusto nel momento giusto.

Kozacik - Stilisticamente rivedibile ma quando viene chiamato in causa il portiere slovacco risponde presente ed anche su conclusioni ravvicinate tiene la porta inviolate.

La tenacia della Tartan Army - Il risultato parla di un monologa ma invece per larghi tratti è stata la Scozia a gestire l'incontro ed eccetto un appannamento tra il secondo ed il terzo gol ha comunque continuato a riaprire i giochi.

I FLOP

L'immobilismo della difesa scozzese - Con l'aumento della difficoltà dell'avversario si sono denotati i primi limiti della formazione di Strachan. In tutte e tre le reti subite la retroguardia scozzese si è dimostrata poco reattiva ed impassibile.

Il tardivo ingresso di Griffiths - Il numero 16 scozzese in campo solo nella mezz'ora finale porta maggiori pericoli alla porta rispetto a quanto fatto dal compagno Steven Fletcher. Forse il ct Strachan doveva pensare prima a sfruttare la velocità dell'attaccante del Celtic.

Hamsik - Collabora indirettamente al primo gol e da il via all'azione del secondo. In ogni caso dal giocatore del Napoli ci si aspetta sempre una gara di alto livello mentre oggi sembra risparmiarsi probabilmente in ottica campionato per non ripetere un Milik bis.