Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La mossa di Montella e gli inizi di tempo - Top&Flop di Siviglia-Atletico

La mossa di Montella e gli inizi di tempo - Top&Flop di Siviglia-Atletico
martedì 23 gennaio 2018, 23:312018
di Dimitri Conti
Risultato finale: Siviglia - Atletico Madrid 3-1 (5-2 complessivo)

I TOP

Le mosse tattiche di Montella - L'allenatore del Siviglia sembra aver preparato benissimo la partita, tanto che la sua squadra è già in vantaggio dopo meno di un minuto. In particolare colpisce la mossa di sostituire l'infortunato terzino Corchia con Jesus Navas.

Joaquin Correa, è tutto uno strappo - L'ex trequartista della Sampdoria non segna ma è tra i migliori in campo. Avvia lui l'azione del vantaggio e si conquista il rigore che indirizza la partita dei suoi. Quando strappa, cioè spesso, è irresistibile.

La perla di Griezmann dal nulla - Il francese non vive neanche una delle sue serate migliori. Il suo Atletico fa fatica a sviluppare una trama offensiva pulita e si deve costruire la gloria dal nulla. Come al 13': raccoglie la sponda di Gameiro e sorprende Rico da lontanissimo.

I FLOP

Gli inizi di frazione disastrosi dell'Atletico - I giocatori del Cholo Simeone si sono di fatto dati la zappa sui piedi da soli con pessimi avvii in entrambe le frazioni di gioco. Nella prima sono già sotto dopo pochi secondi. Nella seconda tre minuti ed ecco il rigore di Saul su Banega.

Saul, che scava la fossa ai suoi - In realtà la promessa spagnola del centrocampo rimane tra i più attivi nel provarci fino in fondo ma la sua prestazione è macchiata dal goffo intervento con il quale stende Joaquin Correa in area di rigore, scavando la fossa ai suoi.

Angel Correa, tutt'altro che freddo sotto porta - L'omonimo dell'ex Samp invece disputa una prova decisamente meno brillante. Volitivo nel cercarsi spazi a destra, non è però freddo nelle due occasioni che ha davanti al portiere. Nella seconda è anche bravo Rico.