Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La prova di Emmers e la coppia gol che non segna. Top&Flop di Inter-Roma

La prova di Emmers e la coppia gol che non segna. Top&Flop di Inter-RomaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 8 giugno 2017, 22:552017
di Simone Lorini

TOP

La prova di Emmers - L'autore del vantaggio nerazzurro stupisce per costanza ma anche duttilità: oggi Vecchi lo schiera qualche metro più avanti e lui risponde con il gol in grado di spezzare una partita equilibratissima. Poco dopo sull'ennesima folata offensiva, mette Valietti nelle condizioni di raddoppiare.

Il muro di Vanheusden e compagni - Rispetto alla gara col Chievo grossi passi avanti sul piano della stabilità difensiva per l'Inter, che annulla una delle coppie più temibili del campionato Primavera, come quella composta da Soleri e Tumminello.

La prova di Crisanto - Da eroe della scorsa edizione, a grandissimo protagonista anche in questa: stavolta non arriva la finale, ma il portierino giallorosso si dimostra non solo pronto di riflessi, ma bravo anche a livello mentale e in fase di posizionamento.

FLOP

Il centrocampo di De Rossi - Poco qualitativo e a tratti lento, il reparto centrale giallorosso subisce la fisicità nerazzurra e fatica a servire le corsie, punto di forza della prova di due giorni fa, contro la Lazio.

La coppia gol giallorossa - Deludono anche loro, Tumminello e Soleri, grandi protagonisti in questa stagione della Roma. Il secondo è praticamente non pervenuto, mentre il secondo spreca malamente l'unica vera occasione costruita dai compagni.

Lo spettacolo delle semifinali - Gare bloccatissime quelle di ieri e oggi, decise da episodi, calci piazzati e azioni individuali: peccato perché la squadra alle squadre non mancava di certo, ma arrivate a questo punto la priorità è stata data al risultato.