Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Reggiana sbarca nel calcio femminile: supporterà il Pievecella

La Reggiana sbarca nel calcio femminile: supporterà il PievecellaTUTTO mercato WEB
giovedì 22 febbraio 2018, 22:082018
di Tommaso Maschio
fonte reggianacalcio.it

A.C. Reggiana 1919 Spa in relazione ai programmi di sviluppo del calcio femminile comunica che nella giornata odierna ha ufficialmente firmato un contratto di apparentamento con la società ACD Sporting Pievecella partecipante al Campionato di Serie C. Grande soddisfazione negli ambienti reggiani per la firma di questa accordo che aggiunge un nuovo tassello al progetto di sviluppo della società del Presidente Piazza.

Inoltre per Reggiana Calcio Spa l’inclusione sociale e l’uguaglianza sono tra i nostri valori fondamentali. Il club respinge l’idea antiquata che il calcio sia una dimensione puramente maschile e ci sforziamo continuamente di accogliere e integrare le donne nella nostra comunità. L’attività di sviluppo del calcio femminile è quindi un altro passo verso questa direzione.

L’accordo di apparentamento firmato oggi con la società del Presidente Montermini ha validità fino a giugno 2019 e prevede diversi ambiti di collaborazione tra le due società che vanno dallo sviluppo dei progetti scolastici legati alla zona di Cella e Cadè per lo sviluppo del calcio femminile, collaborazione sul piano medico, tecnico e sull’organizzazione di eventi.
Oltre agli aspetti tecnici sopra descritti di grande rilievo la nomina a presidente onoraria della Squadra Femminile di Alicia Piazza e l’utilizzo della maglia granata anche per le ragazze a partire delle prossime gare.

Nelle prossime giornate saranno organizzati eventi ufficiali per presentare alla città le ragazze appena entrate nella famiglia granata.