Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Inzaghi: "Quarto posto, ci proveremo. Immobile? Finiti gli aggettivi"

Lazio, Inzaghi: "Quarto posto, ci proveremo. Immobile? Finiti gli aggettivi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 24 settembre 2017, 17:172017
di Pierpaolo Matrone
Le sue parole a Sky Sport

Simone Inzaghi, dopo la vittoria della sua Lazio contro l'Hellas Verona, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: "Mercoledì c'era stato un brusco stop non preventivato, anche se giocavamo col Napoli. Sono però stati bravissimi i ragazzi. Abbiamo giocato una buonissima gara, palla a terra. Abbiamo vinto su un campo non semplice. Siamo stati bravi nel gestire una volta andati in vantaggio. Abbiamo giocatori molto bravi nel possesso palla e siamo stati bravi anche ad alzare o abbassare i ritmi quando si doveva. Un gol avrebbe rimesso in partita il Verona, nel loro stadio. Noi però non abbiamo mai rischiato".

Su Immobile: "Non ci sono più aggettivi per lui. E' bravissimo, un trascinatore, al di là dei gol che fa. Però c'è da dire che gioca in una squadra che gli facilita la vita. Ha fatto 11 gol in 8 partite, è secondo solo a Dybala, sta avendo una percentuale realizzativa altissima perché si impegna tantissimo. Deve continuare così. Spende molto, si sacrifica. Sicuramente Ventura ci conterà tanto".

Sul quarto posto: "E' normale che si dica che ci siano prima Juventus, Napoli, Roma e le milanesi. Rispetto a queste squadre siamo meno attrezzati, ma con lo spirito di gruppo e la passione mostrati oggi possiamo toglierci delle belle soddisfazioni".

Napoli e Juve hanno qualcosa in più? "Sono due squadre forti. Abbiamo vinto con la Juve e abbiamo perso col Napoli, ma sono entrambe squadre attrezzate. Ora proseguono entrambe sul lavoro dello scorso anno. Sarà un bel duello, ma non bisogna dimenticare Inter e Roma".

Qual è il punto di forza della Lazio? "Il gruppo. Dobbiamo dare tutti una mano. Oggi Luiz Felipe e Patric sono stati importanti. Quest'ultimo l'ho voluto tenere io ed oggi ha dato la testimonianza di quanto sia serio. Si allena sempre al massimo e si è fatto trovare pronto".

Sui tanti complimenti ricevuti: "Mi fanno piacere. In questo momento sono soddisfatto perché la squadra sta crescendo di partita in partita".