Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Lazio, Jacobelli: “Vittoria meritata e Immobile sta tornando sui suoi livelli migliori”

Lazio, Jacobelli: “Vittoria meritata e Immobile sta tornando sui suoi livelli migliori”TUTTO mercato WEB
giovedì 15 febbraio 2024, 11:44Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Xavier Jacobelli , intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Il direttore Xavier Jacobelli è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio per commentare vari temi di attualità calcistica durante l’Editoriale.

Grande partita della Lazio ieri contro il Bayern Monaco. Che vittoria è stata?
“È un risultato che ha confermato l’imprevedibilità del calcio. Una vittoria meritata per una Lazio che si è espressa nel modo migliore. Immobile poi sta tornando sui suoi livelli migliori, e sappiamo quanto questo conti anche per la Nazionale. Per il Bayern invece è un momento molto complicato, tant’è che in Germania si parla di un Tuchel in bilico”.

Il Napoli può crederci contro il Barcellona?
“Già recuperare Osimhen sarà importante, tanto più in un momento in cui non esistono squadre impossibili. il Napoli deve puntare e credere all’impresa”.

Il Bologna invece continua a salire, battendo anche la Fiorentina.
“Che Thiago Motta fosse un eccellente allenatore già lo sapevamo. Sta vivendo uno dei momenti più belli della gestione di Saputo. C’è poi un Orsolini che continua a far bene e che ha dato delle risposte in chiave Nazionale. La Fiorentina invece ha bisogno assoluto di ritrovare sé stessa”.

Un commento sulle ultime tre partite Juventus?
“Quella con l’Udinese è stata la partita più deludente, da qui alla fine del campionato tutte le squadre che lottano per non retrocedere daranno fastidio. In questo momento in ogni caso la Juventus deve guardarsi anche dal Milan, che è lì dietro.
In più c’è un Chiesa che non brilla e che non è ancora al meglio della condizione. Senza quella diventa difficile il suo futuro in bianconero”.

Cosa sta mancando alla Fiorentina in questo momento?
“L’organico della Fiorentina però è un organico di prima qualità, ciò che manca è la continuità. Serve più concentrazione, perché non possono essere accettabili questi cali di rendimento”.

L’Inter domani contro la Salernitana per fare punti.
“I risultati di questo scorcio di stagione ci dicono di quanto l’Inter sia sempre più convinta della propria forza. In tutto questo bisogna elogiare il lavoro di Inzaghi. Ora sarà interessante capire quello che potrà essere il percorso in Champions League”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile