Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Venturin: "Cataldi? Genova è stata una scelta sbagliata"

Lazio, Venturin: "Cataldi? Genova è stata una scelta sbagliata"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 10 luglio 2017, 16:082017
di Chiara Biondini

Giorgio Venturin, ex giocatore di Lazio e Torino, è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio nella trasmissione Laziali On Air, parlando della formazione biancoceleste.

"Cataldi? Dispiace per la situazione, Cataldi è un prodotto del vivaio e lo avevo seguito ai tempi dell'Under 21, era un punto di riferimento per la squadra di Di Biagio. Penso che il ragazzo abbia trovato grosse difficoltà non trovando molto spazio per giocare, tuttavia andare a Genova è stata una scelta sbagliata, approdando in una squadra allo sbando. È un ragazzo giovane, classe 1994, con margini di miglioramento, e non so quanto gli faccia bene per la sua carriera il trasferimento a Benevento".

"Se Biglia dovesse andare via sarebbe una grande perdita, è il classico giocatore determinante a centrocampo, molto preciso e con le idee chiare, che nel momento più alto della sua carriera ha però deciso di voler provare l'esperienza di giocare in un grande club".

Se dovessero partire anche Keita e De Vrij per Inzaghi sarebbe una brutta gatta da pelare, l'allenatore avrà pensato a questa eventualità e che contraccolpo potrebbe subire la Lazio?
"Se tutti e tre andassero via per la squadra sarebbe una brutta botta difficile da riassorbire, non ho idea se Inzaghi abbia parlato con la società di questa possibilità, ma l'organico senza di loro si indebolirebbe sicuramente e di parecchio".

Sarà l'anno di Milinkovic-Savic, della sua consacrazione definitiva?
"Direi di sì, lui è stato uno dei più grandi colpi degli ultimi anni, è ancora molto giovane ed è un predestinato, a livello tecnico si deve ancora formare visto che può ricoprire più zone del campo, è un giocatore di grande prospettiva su cui bisogna puntare forte e costruirci la squadra attorno. Negli ultimi due anni è cresciuto davvero tanto a differenza proprio di Cataldi che all'inizio sembrava l'erede di Biglia".

Parolo comincia ad avere qualche acciacco dovuto all'età e già in questi primi giorni di ritiro è apparso in difficoltà. Di Gennaro può essere una valida alternativa?
"Di Gennaro è un buonissimo giocatore ma non so se possa essere un ripiego all'altezza di Parolo che da diversi anni è nel giro della nazionale, speriamo si possa riprendere il prima possibile in vista della Supercoppa, in ogni caso aspetterei a etichettarlo come bollito".