Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Ath. Bilbao - Benat il cervello raffinato, Raul Garcia decisivo

Le pagelle del Ath. Bilbao - Benat il cervello raffinato, Raul Garcia decisivo TUTTO mercato WEB
domenica 1 maggio 2016, 14:112016
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Athletic Bilbao-Celta Vigo 2-1

Iraizoz 7 - Freddato da Orellana senza poter fare granché, poi vede sbucare gli avversari come cavallette. Deve compiere un intervento, che però risulta decisivo, sbarrando la strada a Guidetti esattamente al 90'.

De Marcos 6,5 - Anche lui è disorientato dall'avvio incredibile del Celta, ma non molla e alla lunga esce fuori. Dopo aver sventato una ripartenza pericolosissima sullo 0-0, si propone con continuità in appoggio.

Boveda 6 - Valverde lo ripropone centrale e inizialmente la scelta non paga. Poi, favorito anche dagli eventi, si tranquillizza.

Etxeita 5,5 - Non nella sua migliore giornata. Il Celta domina per quasi tutto il primo tempo, lui va in apnea. Valverde lo toglie per inserire un centrocampista di qualità in più. (Dal 60' Iturraspe 6,5 - Esattamente come accaduto a Siviglia in Europa League, il suo ingresso conferisce geometrie innovative).

Balenziaga 5,5 - Orellana è una scheggia e ci capisce davvero poco. Si riabilita in parte nel secondo tempo.

San José 6 - Avvio tremebondo, con qualche palla persa di troppo. Torna lui col passare dei minuti e non sbaglia più niente.

Benat 7,5 - Si conferma cervello raffinato della squadra basca, irrinunciabile. Suo il lancio illuminante per Aduriz che poi conquista il penalty: è la svolta. Anche nel secondo tempo dirige l'orchestra con maestria.

Susaeta 6,5 - Vivo anche quando gli altri vanno a velocità ridotta. Non si arrende, lotta su ogni palla. Lavoro prezioso.

Raul Garcia 7,5 - Sonnecchia all'inizio, poi trova la posizione tra le linee. Secondo tempo da dominatore: palo dalla distanza e un gol di astuzia e caparbietà. Il San Mames lo adora.

Muniain 5 - Stavolta non entra in partita e il suo contributo è davvero minimo. Valverde se ne accorge e lo toglie. (Dal 60' Williams 7 - Con i suoi movimenti manda in tilt la retroguardia di Berizzo. Piazza l'assist per Raul Garcia).

Aduriz 7 - Copertina ancora per l'attaccante numero 20. Guadagna e segna il rigore dell'1-1, poi - suo malgrado - è protagonista del rosso diretto a Cabral. Solito lavoro al servizio dei compagni. (Dall'85' Viguera sv - Pochi minuti in campo).