Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Bene Busquets, flop di Deulofeu

Le pagelle del Barcellona - Bene Busquets, flop di DeulofeuTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 13 agosto 2017, 00:052017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Barcellona-Real Madrid 1-3

Ter Stegen 5 - Nel primo tempo non corre grandi rischi, ma si fa comunque trovare pronto sui timidi tentativi degli avversari. Nella ripresa ne prende tre e sull'ultimo gol, quello di Asensio, ha grosse responsabilità.

Vidal 5 - Quando Marcelo mette la quinta e arriva sul fondo, fa molta fatica nel cercare di contenerlo. Dalla sua zona arrivano tutte le reti degli avversari. Esordio stagionale da dimenticare.

Piqué 5 - Svolge un gran lavoro in fase difensiva, non lasciando mai la possibilità agli avversari di girarsi e calciare. Ingenuo quando prende il cartellino giallo nel tentativo di segnare con una mano, da censura l'autorete contro i nemici di sempre.

Umtiti 6.5 - Attento, elegante ed efficace nelle chiusure. Non sbaglia nulla, è sempre al posto giusto nel momento giusto. Bale e Benzema contro di lui non riescono mai a sfondare.

Alba 6 - Nel primo tempo gioca praticamente da esterno alto, perché Carvajal raramente supera la linea centrale del campo: appoggia bene la manovra offensiva della sua squadra, arrivando spesso e volentieri al cross dal fondo. Nella ripresa, invece, si nota molto meno.

Busquets 6.5 - Dirige il traffico nel settore centrale del campo, fa girare bene il pallone e quando può tenta qualche imbucata a sorpresa per i compagni di squadra. Più in palla del solito, piace.

Rakitic 5.5 - Corre molto, anche e soprattutto senza palla: s'inserisce con i tempi giusti, ma non è che sia poi così pericoloso negli ultimi trenta metri. Nel secondo tempo scompare dal campo e da un suo errore arriva il secondo gol del Real. Dall'83' Alcacer s.v.

Iniesta 6 - Con una pennellata mette Suarez a tu per tu con Navas, ma l'uruguaiano si fa neutralizzare la conclusione dal portiere del Real. Ha sempre idee geniali, peccato che i compagni lì davanti non siano particolarmente brillanti. Dal 68' Roberto 5.5 - Sbaglia qualche passaggio di troppo nella propria metà campo, non entra bene in partita.

Messi 6.5 - Con l'addio di Neymar, si riprende la scena e la "sua" squadra: prova più volte a scardinare la difesa del Real e guadagna diversi calci di punizione in zona d'attacco. Raramente, però, inquadra lo specchio della porta. Segna dal dischetto il momentaneo 1-1.

Deulofeu 5 - Probabilmente un po' emozionato davanti al suo nuovo pubblico, come ritorno a casa non è stato così esaltante dal punto di vista personale e di squadra. Dal 59' Denis Suarez 6 - L'impatto col match è buono, le sue ripartenza sono quasi sempre pericolose.

Suarez 5.5 - Si divora di tutto e di più. Salva leggermente la sua serata procurandosi un calcio di rigore che, probabilmente con l'uso della tecnologia, sarebbe stato sostituito da un cartellino giallo per simulazione.