Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Messi è unico, Iniesta sale in cattedra

Le pagelle del Barcellona - Messi è unico, Iniesta sale in cattedra TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 5 aprile 2017, 21:272017
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Barcellona-Siviglia 3-0

Ter Stegen 7 - Mura N'Zonzi sullo 0-0 e la sua si rivela una parata fondamentale per il prosieguo del match.

Mascherano 7 - L'ultimo a mollare e a non concedere metri all'avversario anche quando il risultato ormai è in ghiaccio.

Piqué 5,5 - Non propriamente a suo agio nella serata piovosa del Camp Nou. Si fa ammonire subito (era diffidato) e sono svariate le sbavature. (Dal 77' Digne sv).

Umtiti 6,5 - Tiene fisicamente e, soprattutto nel primo tempo, accompagna anche l'azione sganciandosi a sinistra.

Sergi Roberto 6,5 - Deve farsi tutta la fascia destra chiudendo come quarto di difesa e alzandosi a sostegno dell'attacco. Buona continuità.

Rakitic 6,5 - Non indimenticabile la sua performance da ex. Sbaglia anche un paio di facili occasioni. Come Piqué, salterà per squalifica la sfida della Rosaleda potendo respirare in vista della Juventus. (Dall'80' Aleñà sv).

Busquets 7 - Presenza costante davanti la difesa che assicura copertura e saggezza nella gestione dei palloni difficili.

Iniesta 7,5 - Tocca il pallone un'infinità di volte e non è mai banale. E' lui il vero faro di questo Barça ritrovato. Un maestro.

Messi 8 - Inizia l'incontro con una traversa col mancino a giro: tanto per gradire. Poi la doppietta in cinque minuti che segue il gol di Suarez e chiude i giochi. Unico.

Suarez 7,5 - La rovesciata che stappa la gara è di altissima scuola. Poi serve anche a Messi la palla del 2-0. Luis Enrique gli risparmia l'ultima mezzora di gara. (Dal 65' Paco Alcacer 6 - Non ha tanti palloni giocabili, ma è vivo).

Neymar 7 - Tanto lavoro per i compagni. Scatti a ripetizione che scardinano la difesa avversaria e facilitano il lavoro di chi poi va in gol.