Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Messi inarrestabile. Suárez incisivo

Le pagelle del Barcellona - Messi inarrestabile. Suárez incisivoTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
domenica 16 dicembre 2018, 23:282018
di Alessandro Paoli
Risultato finale: Levante-Barcellona 0-5

ter Stegen 7 - Protegge, con attenzione, i pali della porta blaugrana facendosi trovare pronto ogniqualvolta chiamato in causa.

Piqué 7,5 - Svolge egregiamente i propri compiti difensivi realizzando, dopo una proiezione offensiva, la rete del definitivo 5-0 blaugrana.

Lenglet 6,5 - Gioca intelligentemente al centro della difesa sfiorando, con un colpo di testa in elevazione, la rete personale.

Vermaelen 6 - Disputa una prestazione diligente sotto l'aspetto difensivo non commettendo clamorosi errori (dal 52' Arthur 6,5 - Sostituisce Vermaelen donando vivacità e nuove geometrie al centrocampo di Valverde).

Dembélé 6 - Corre lungo l'intera fascia destra provocando, con una sua iniziativa in velocità, l'espulsione di Cabaco (dall'81' Denis Suárez 6 - Subentra a Dembélé sfiorando, su invito di Messi, la gioia della rete personale).

Rakitić 6 - Ricopre diversi ruoli, tra cui quello di difensore centrale, gestendo con qualità tutti i palloni che tocca.

Busquets 7 - Interpreta brillantemente il ruolo di mediano servendo a Messi l'assist del raddoppio blaugrana.

Vidal 7 - Conferisce dinamismo e interdizione al centrocampo di Valverde recapitando a Messi l'assist del 4-0 (dal 78' Coutinho 6 - Prende il posto di Vidal cercando, con un bel destro a giro, la conclusione vincente).

Jordi Alba 7 - Percorre regolarmente la corsia di sinistra fornendo a Messi l'assist del 3-0 blaugrana.

Messi 10 - Illumina qualsiasi pallone orbiti tra i suoi piedi rendendosi protagonista di una tripletta e due assist.

Luis Suárez 8 - Combatte generosamente lungo l'intero fronte d'attacco blaugrana realizzando un gol e servendo un assist.