Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Messi, ritorno con gol. Quanti errori di Alcacer!

Le pagelle del Barcellona - Messi, ritorno con gol. Quanti errori di Alcacer!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 ottobre 2016, 18:07Altre Notizie
di Dennis Magrì
Risultato finale: Barcellona-Deportivo 4-0

Ter Stegen 6 - Praticamente inoperoso nell'arco di tutti i novanta minuti. Spettatore non pagante del match.

Mathieu 6 - A volte sembra impaurito, anche contro avversari sulla carta meno forti di lui nell'uno contro uno. Per il resto, però, se la cava abbastanza bene contro Colak.

Piqué 7 - Guida con carattere e personalità la difesa blaugrana e partecipa all'azione del secondo gol di Rafinha. Le critiche degli ultimi giorni sembrano essergli scivolate addosso.

Mascherano 6.5 - In fase di possesso si allarga molto sulla destra, giocando quasi da terzino. Fa il minimo essenziale, risparmiando le energie anche in vista della sfida di Champions.

Digne 6 - Meno lucido del solito: nel primo tempo va spesso in difficoltà in fase difensiva, partecipa poco a quella offensiva. Leggermente meglio nella ripresa, ma non è straripante.

Busquets 6 - Anche lui, come Mascherano, gioca in maniera semplice e senza particolari sforzi. Non abbandona mai il suo posto avanti la difesa. Dal 56' Messi 7 - Entra lui e non passa inosservato: ci mette pochi secondi a realizzare il 4-0. Illumina il 'Camp Nou' con giocate da applausi.

Rakitic 6.5 - Non è ancora al top della condizione dopo l'infortunio e si vede. Però partecipa alla manovra d'attacco e s'inserisce con i tempi giusti. Nel primo tempo, inoltre, si divora un gol.

Turan 6 - Gioca largo sulla destra e spesso sembra in difficoltà, schiacciato tra Mascherano e Rafinha. 'Decolla' nella parte finale del primo tempo, quando mette al centro un paio di palloni interessanti. Nella ripresa risparmia le energie.

Rafinha 7.5 - Sblocca un incontro che stava per diventare più complicato del previsto e permette ai suoi compagni di giocare con la mente libera. Poco dopo trova il raddoppio in maniera casuale: è il suo momento. Decisivo. Dal 68' D.Suarez 6 - Partecipa con dedizione alle manovre offensive del Barcellona. Entra a partita "già finita".

Neymar Jr 7.5 - Tornato in anticipo dall'impegno con la nazionale brasiliana, in assenza di Messi prende per mano la squadra. Pronti-via e colpisce una traversa, poco dopo sfiora l'1-0. Dà a Suarez il pallone del 3-0, a Messi quello del poker.

Suarez 6.5 - Parte a rilento, sbagliando anche semplici passaggi. Poi prende confidenza con gli avversari e li colpisce: il gol arriva dopo una giocata strepitosa. Se ne divora almeno altri due nel primo tempo, prima di colpire un palo che ancora vibra. Devastante. Dal 46' Alcacer 5 - Si divora l'impossibile a tu per tu con Lux: clamoroso il tap-in fallito a zero metri dalla linea di porta.

Primo piano
TMW Radio Sport