Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Sorpresa Alcácer, Suárez a due facce

Le pagelle del Barcellona - Sorpresa Alcácer, Suárez a due facceTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 4 novembre 2017, 23:032017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Barcellona-Siviglia 2-1

Ter Stegen 6 - Incolpevole sulla girata di testa di Pizarro, inoperoso per il resto della serata.

Semedo 6,5 - Pochi affondi sulla destra, provvidenziale recupero nella ripresa su Sanabria, ritrovatosi a tu per tu con ter Stegen.

Piqué 6 - Ottima prova macchiata dalla sbavatura in marcatura su Pizarro. Solita personalità, colpisce anche una traversa con una botta di destro.

Umtiti 6,5 - La spallata a Sarabia è lo specchio degli straordinari mezzi fisici del francese, che sta acquisendo certezze anche a livello tattico.

Alba 6,5 - Poche difficoltà contro un Navas impalpabile. Bravo a proporsi con la solita continuità, anche se punge meno di altre uscite.

Rakitic 6 - Si muove con la tranquillità che lo contraddistingue. Nulla di trascendentale, ma gioca semplice e non sbaglia nulla. (Dal 90' Mascherano s.v.).

Busquets 6 - Come al solito, uno dei meno appariscenti, ma è straordinariamente efficace: arpiona molti palloni con le sue lunghe leve, palleggia bene con i compagni di reparto.

Iniesta 7 - Il Barça gira a meraviglia quando si accende l'Illusionista. Da strabuzzare gli occhi la sventagliata per Suárez, che non ne approfitta. Poca benzina nel serbatoio, costretto ad uscire all'ora di gioco. (Dal 60' Paulinho 6 - Rinforza la mediana dopo l'ingresso).

Messi 7 - Rimane a secco, ma mette in mostra una serie di giocate che assumono talvolta i crismi del surreale. Applausi a raffica per l'argentino, che fa quel che vuole con il pallone.

Suárez 6 - Gara complicata per il Pistolero, lontanissimo dalla migliore condizione. Sopperisce alle sue difficoltà con una prestazione generosa.

Alcácer 7,5 - È la mossa a sorpresa di Valverde, che dimostra di aver azzeccato in pieno la scelta: doppietta che regala ai suoi i tre punti. (Dal 66' Deulofeu 6 - Si limita a dialogare con i compagni nei venticinque minuti finali).