Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Suarez decisivo, Dembele opaco

Le pagelle del Barcellona - Suarez decisivo, Dembele opacoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 gennaio 2018, 22:582018
di Andrea Carlino
Risultato finale: Real Sociedad-Barcellona 2-4

ter Stegen 6 - Poco può sui gol della Real, per il resto normale amministrazione.

Sergi Roberto 6 - C'è in fase di spinta (soprattutto nella ripresa), da rivedere (e molto) su quella difensiva.

Piqué 6.5 - In difesa non sbaglia nulla, peccato per un intervento troppo irruento alla fine. Un giallo evitabile.

Vermaelen 6 - Il belga parte male, poi si riprende e nella ripresa è ancora autore dell'assist per il gol di Suarez.

Alba 6 - Brutto primo tempo, in difficoltà con Odriozola e Xabi Prieto. Si riscatta nel finale dando il via al gol di Paulinho. Il suo rendimento migliora anche nella ripresa.

Rakitic 6 Primo tempo davvero opaco. Diversi errori di impostazione e in fase di non possesso. Qualcosa in più nella ripresa. Sufficienza striminzita.

Busquets 6 - Detta i tempi dell'azione e dà una mano anche in fase di recupero palla. Una centrifuga, ma meglio nella ripresa rispetto al secondo tempo.

André Gomes 5.5 - Non fa la differenza nel centrocampo del Barcellona. Non si è mai calato perfettamente nei meccanismi di gioco dei catalani. (Dal 80' Digne s.v. )

Paulinho 6 - Nel primo tempo non è perfetto in fase difensiva (sbaglia in occasione del gol di William José). Si riscatta con il gol (sono già otto nel girone d'andata). Esce poco dopo l'ora di gioco. (Dal 65' Dembele 5.5 - Fatica a trovare la posizione e il ritmo nello spezzone avuto a disposizione. E con l'arrivo di Coutinho aumenterà la concorrenza.)

Messi 7 - Parte forte, poi i difensori della Real Sociedad gli prendono le misure e si accende a sprazzi. Nella ripresa, però, è di nuovo super Messi. Assist e gol. Sempre lui.

Luis Suarez 7.5 - Segna i suoi primi due gol all'Anoeta. L'uruguaiano è sempre più elemento imprescindibile per Valverde: un assist, due reti. Intesa a meraviglia con Messi. (Dal 89' Denis Suarez s.v. )