Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Suarez spreca ma segna, Messi si fa perdonare

Le pagelle del Barcellona - Suarez spreca ma segna, Messi si fa perdonareTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 21 maggio 2017, 22:022017
di Dimitri Conti
Barcellona - Eibar 4-2

Ter Stegen 6 - Serata da quasi spettatore, nonostante debba capitolare due volte per opera di Inui. Non ha però alcuna responsabilità, e anzi salva sul possibile tris del giapponese.

Sergi Roberto 5 - Il primo gol della squadra ospite nasce proprio sul suo versante: Capa crossa molto profondo, e trova la sua mancata marcatura su Inui, libero così di battere a rete. (dal 46' Gomes 5,5 - Non fa troppo meglio del suo compagno. Anzi, pure lui si perde Inui, che segna la seconda rete. Ma in fase offensiva offre qualcosina di più.)

Marlon 5,5 - Alla sua seconda presenza stagionale in Liga non gli si può chiedere chissà cosa. Nei primi minuti di partita però dà l'idea di sbandare spesso. Poi si assesta un po'.

Umtiti 5,5 - Ottimo avvio, con tanto di salvataggio disperato sull'involato Kike. Ma con l'andare dei minuti regala al pubblico del Camp Nou più di una disattenzione. Tutt'altro che perfetto.

Jordi Alba 6,5 - Anche nel pessimo primo tempo di marca blaugrana è comunque tra i più intraprendenti dei suoi. Si procura un rigore cadendo da solo: non sembrava proprio esserci.

Rakitic 5,5 - Il croato ha bene in mano le redini del possesso palla, ma in fase di contenimento paga qualcosina. E infatti Luis Enrique lo sacrifica a venti dalla fine per mettere una punta. (dal 71' Alcacer 6 - La mossa del mister ripaga: lui attacca bene il primo palo, facendo la sponda decisiva per il gol del pareggio di Suarez.)

Busquets 5,5 - Tutt'altro che ineccepibile. Molti i palloni persi o giocati male nel corso della prima frazione. Più attento nella ripresa, dove si cura maggiormente di interdire e meno di impostare.

Iniesta 6,5 - Regala tanti numeri di fino, e giocate da applausi scroscianti. L'unica nota negativa che è possibile appuntargli è la poca concretezza, ma vederlo giocare è uno spettacolo irripetibile.

Messi 6,5 - Poco nel vivo nel primo tempo, molto di più nella ripresa. Che sembrava tragica, dopo l'errore sottoporta e il rigore sbagliato. E invece alla fine è doppietta, oltre ad aver iniziato l'azione del primo gol.

Suarez 6 - L'uruguayano ha molte chances di segnare, ma le spreca in sequenza. Meriti anche di Yoel, ma da un bomber come lui si attende di più. Si rifà con la rete del 2-2, prima di sbagliarne un'altra.

Neymar 6,5 - Non segna, ma è nel pieno del gioco già dal primo tempo. Causa l'autogol di Juncà e il secondo rigore dei suoi, con tanto di rosso a Capa. In più una quantità incredibile di accelerazioni.