Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bari - Brilla Tello, sottotono Brienza ed Improta

Le pagelle del Bari - Brilla Tello, sottotono Brienza ed Improta
© foto di Federico Gaetano
domenica 3 settembre 2017, 19:422017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Empoli-Bari 3-2

Micai 6 - Buona l'uscita sull'azione del primo gol di Caputo, ma sfortunato perché il pallone entra ugualmente in porta. Incolpevole sulle altre due reti incassate.

Fiamozzi 6 - Positiva la prestazione del terzino, che in difesa è autore di un paio di chiusure interessanti. Non rinuncia anche ad attaccare e, quando può, si sovrappone alla grande sulla fascia destra.

Tonucci 5 - Ha sul groppone la responsabilità delle due reti segnate da Caputo: prima si lascia 'bruciare' in velocità, poi perde malamente il duello corpo a corpo con Donnarumma in area, che regala all'ex capitano biancorosso il pallone del 2-0. (Dal 70' Floro Flores 5.5 - Ha poco tempo per mettersi in mostra, ma in venti minuti non si rende mai pericoloso dalle parti di Provedel)

Capradossi 5 - Pomeriggio da incubo anche per il centrale scuola-Roma, che perde di vista Caputo nell'azione del 2-0 e si vede sfilare accanto Donnarumma in quella del terzo gol. Da rivedere quasi tutto.

D'Elia 7 - Al Bari serviva un terzino di grande spinta ed è arrivato lui, che negli ultimi anni ha fatto faville con la maglia del Vicenza. Arriva con grande facilità sul fondo e nella ripresa trova anche la rete del 2-3 che dà un senso al finale di partita.

Marrone 5.5 - Grosso gli consegna le chiavi del centrocampo, ma in cabina di regia fa enormemente fatica a dettare i tempi. Leggermente meglio, invece, quando con l'uscita di Tonucci viene arretrato sulla linea difensiva.

Tello 7 - Buona la sua prova e non solo per il gol. Quando accelera palla al piede è imprendibile, abbina qualità e quantità. La rete con cui accorcia le distanze nel primo tempo, poi, è un'autentica perla.

Salzano 5.5 - Perde qualche pallone di troppo e non riesce mai a tamponare le ripartenze degli avversari, che arrivano senza grosse difficoltà nella metà campo biancorossa. Meno pimpante rispetto al solito. (Dal 70' Iocolano 6 - Qualche giocata ed un tiro a pochi secondi dal triplice fischio che s'infrange su Simic)

Brienza 5.5 - Lento e macchinoso, non è al top della condizione e si nota. Manca di fantasia negli ultimi trenta metri e la squadra ne risente. Termina da centrocampista centrale nel 4-2-3-1.

Improta 5.5 - Probabilmente è il grande "assente" del match. Dopo un buon impatto con la maglia del Bari tra Coppa Italia e Cesena, un deciso passo indietro: ingabbiato a Simic ed Untersee, non incanta.

Nené 6 - Sotto porta è raramente pericoloso, ma quanto lavoro sporco per la squadra. Girovaga per tutta la trequarti dell'Empoli, crea spazi per i compagni e non tira mai il fiato. (Dall'86' Cisse s.v.)