Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bari - Tello spreca, Brienza-Floro Flores poco incisivi

Le pagelle del Bari - Tello spreca, Brienza-Floro Flores poco incisiviTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 30 settembre 2017, 17:232017
di Riccardo Caponetti
Spezia-Bari 1-0

Micai 6 - Nel primo tempo è uno spettatore non pagante. Sul gol può fare ben poco: la palla è forte e colpisce il palo prima di entrare in rete. Rischia sulla rete annullata a Maggiore con un'uscita non perfetta.

Capradossi 6,5 - Buona prova la sua. Nonostante la sconfitta è molto positivo. Accorcia bene quando deve difendere e si propone in avanti palla al piede: fa anche dei lanci precisi.

Marrone 6 - Corre zero pericoli ed è bravo nel leggere le poche azioni offensive dello Spezia. La rete subita è un episodio casuale.

Gyömbér 5,5 - Non è impeccabile e arriva in più di un'occasione in ritardo sull'uomo.

Fiamozzi 6 - Molto vivace. Sfiora il gol nel primo tempo con un destro al volo. Fa la fascia su e giù una quantità infinita di volte: chiude la partita quasi con i crampi.

Tello 5 - Tanta quantità ma poca qualità. Ha sulle spalle la responsabilità di aver fallito la più grande occasione del primo tempo: nell'area piccola, di destro, non riesce a centrare lo specchio della porta (dal 55' Cissè 6,5 - Viene lasciato in panchina dopo la doppietta alla Ternana: scelta discutibile. Sarebbe servita nella gara di oggi una prima punta fisica come lui, che crea diversi pericoli allo Spezia.)

Busellato 6,5 - Più attivo nel primo tempo rispetto alla ripresa. Interessanti i dialoghi sulla fascia sinistra con Floro Flores. Interpreta bene i momenti della partita e sa quando è meglio proporsi in avanti e quando invece è più saggio essere più prudenti (dal 86' Galano 6 - Ha voglia di fare e di dimostrare di essere un titolare. In soli 4' minuti calcia almeno tre volte in porta: un dato niente male)

Basha 5,5 - É l'equilibratore del gioco del Bari, che per larghi tratti della gara domina lo Spezia. La sua intelligenza tattica permette inoltre ai due intermedi, Busellato e Tello, di attaccare con più continuità. In occasione del gol subito non riesce a spazzare via la palla.

Improta 6 - È il capocannoniere della squadra barese con 5 gol attivo, ma oggi si vede ben poco vicino la porta dello Spezia. Nel complesso però fa una partita ordinata, considerando che è il quinto di centrocampo e deve fare entrambe le fasi.

Brienza 5 - Non è in forma smagliante e si vede. Si muove poco, anzi pochissimo. Cerca di smarcarsi tra le linee e quando viene trovato da sfogo alla sua tecnica e alla sua fantasia. Ma questo accade raramente nel corso della sfida (dal 71' Petriccione 5 - Entra con poco coraggio, si limita a fare il compitino.)

Floro Flores 5,5 - Gara non facile la sua. Cerca di non dare punti di riferimento e svaria su tutto il fronte d'attacco. Fa ottime giocate, ma quando arriva negli ultimi venti metri si perde e non concretizza mai.