Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Basilea - Mai in partita, si salva solo Oberlin

Le pagelle del Basilea - Mai in partita, si salva solo OberlinTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 13 febbraio 2018, 22:402018
di Andrea Piras
Risultato finale: Basilea-Manchester City 0-4

Vaclik 5 - Troppo inchiodato a terra sul 2-0 di Bernardo Silva, non vede partire il 3-0 di Aguero ma è comunque poco reattivo. Si riscatta solo parzialmente su Gundogan nella ripresa.

Lang 4.5 - Non riesce mai a prendere Sterling che gode di tantissima libertà sulla sua facia.

Xhaka 5 - L'esperimento di Wicky di abbassarlo sulla linea di difensori fallisce dopo 22 minuti. Più dinamismo quando viene schierato a centrocampo.

Lacroix 5.5 - Prova a metterci una pezza in più di un'occasione ma questa sera arrivano da tutte le parti e non può nulla.

Sucky 5 - Chiude tardivamente sulla conclusione di Aguero del 3-0. Anche lui in totale balia dei giocatori del City.

Riveros 4.5 - Bernardo Silva fa quello che vuole dalla sua parte. Troppo blanda la marcatura sul portoghese in occasione del 2-0.

Elyounoussi 5 - Difensore aggiunto fin dall'inizio, non si fa mai vedere in fase di spinta quando i suoi recuperano palla (Dall'86' Bua sv).

Frei 4.5 - Perde Gundogan in occasione del gol che apre le danze per il City. Per il resto perde tutti i duelli in mezzo al campo.

Serey Dié 4.5 - Vale lo stesso discorso per Frei, nervoso quando a fine primo tempo gli viene fischiato un suo intervento energico su De Bruyne.

Stocker 5 - Ha il merito di provarci soprattutto nel primo quarto d'ora quando la difesa del City è ancora distratta. Poi non si vede più (Dal 73' Ajeti sv).

Oberlin 6 - Su di lui potrebbe anche esserci un mezzo rigore nelle prime battute del match. Mette in luce buone doti alternando ad alcune ingenuità. L'età però, 20 anni, è dalla sua e merita comunque la sufficienza per quanto fatto vedere.