Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayern Monaco - Vidal in formissima, bene Rafinha

Le pagelle del Bayern Monaco - Vidal in formissima, bene RafinhaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 16 aprile 2016, 20:362016
di Michele Pavese
Bayern Monaco-Schalke 04 3-0

Neuer 6 - Pomeriggio tranquillo per il portierone della Nazionale, impegnato solo con conclusioni centrali.

Rafinha 6.5 - Buona personalità e grande spinta offensiva. Offre a Lewandowski l'assist per il gol che apre le marcature.

Benatia 6.5 - Gioca solo un'ora, ma concede pochissimo a Huntelaar. Sempre puntuale negli anticipi e preciso nelle chiusure. Dal 63' Kimmich 6 - Pochi pericoli per il giovane centrale, lo Schalke crea pochi pericoli.

Alaba 6 - Ordinaria amministrazione, nella ripresa alza il suo raggio d'azione e gioca prevalentemente a centrocampo.

Bernat 6 - Un po' più timido rispetto a Rafinha, ma deve controllare Sané, l'uomo più pericoloso degli ospiti. Ci riesce piuttosto bene.

Lahm 6 - Il capitano torna a centrocampo, dove Guardiola lo fa giocare spesso per sfruttare qualità e duttilità. Non sfigura, come sempre.

Vidal 7 - Prezioso il suo contributo in entrambe le fasi. Sta attraversando un periodo d'oro grazie a una condizione fisica straripante. Chiude i giochi con un gol da attaccante vero. Dal 78' Rode s.v..

Coman 6.5 - Si scatena nella ripresa, quando con la sua velocità (e l'aiuto di Rafinha) mette in seria apprensione la retroguardia dello Schalke.

Gotze 6 - Si muove tra le linee in cerca di palloni giocabili e prova a rendersi utile alla squadra. Prestazione sufficiente, anche se non sembra mai essere pienamente integrato negli schemi di Guardiola.

Douglas Costa 5.5 - L'unica nota negativa (ma non troppo) della serata. Cerca con insistenza di saltare il diretto marcatore, ma va a sbattere quasi sempre contro il muro eretto dalla difesa avversaria. Dal 69' Ribery 6 - Ingresso positivo del francese, che si intestardisce in qualche giocata personale di troppo ma ha il merito di servire a Vidal l'assist per il 3-0 definitivo.

Lewandowski 7 - Tre occasioni, due gol e un miracolo del portiere ospite. Il polacco conferma la sua straordinaria media realizzativa, una capacità innata di trasformare in oro ogni pallone che tocca.