Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayern - Thiago incanta, Lewandowski implacabile

Le pagelle del Bayern - Thiago incanta, Lewandowski implacabileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 aprile 2017, 20:562017
di Michele Pavese
Wolfsburg-Bayern Monaco 0-6

Ulreich 6 - Un paio di buoni interventi in uscita, sicuro nelle rarissime occasioni in cui viene chiamato in causa.

Lahm 6 - Mercoledì le lacrime per l'errore costato il gol di Aubameyang, oggi la gioia per l'ennesimo titolo con la maglia del Bayern. Il capitano è ancora uno degli elementi fondamentali del ciclo infinito dei bavaresi. Dal 71' Rafinha 6 - Entra bene in partita, si propone spesso in avanti e sfrutta le praterie lasciate da una difesa allo sbando.

Hummels 6.5 - Regista arretrato, guida con grande saggezza la retroguardia ospite e imposta con la consueta precisione. Dal 68' Bernat 6 - Anche lui ha tanto spazio per affondare e arriva spesso al cross.

Martinez 6 - Qualche sbavatura nella fase iniziale della partita, ma nessun problema per il jolly spagnolo, pienamente recuperato quest'anno dopo tanta sfortuna.

Alaba 6.5 - Segna la rete che mette il match in discesa con un grande calcio di punizione. Aiuta Coman in fase offensiva, buona prestazione.

Kimmich 6.5 - Trova la gioia del gol dopo diverso tempo. In mezzo fa sentire la sua fisicità ed è sempre lucido nelle giocate.

Thiago Alcantara 7 - Il migliore della stagione del Bayern, anche contro il Wolfsburg fa un grande lavoro in entrambe le fasi e offre solo giocate di grande qualità. Dal 75' Renato Sanches s.v..

Robben 6.5 - Nel primo tempo non si vede mai, poi si accende improvvisamente nella ripresa. Gol e assist, altro titolo anche per lui.

Muller 6.5 - Una delle stagioni più difficili per il forte trequartista tedesco. Si toglie la soddisfazione di mettere il suo sigillo nella partita che dà la certezza della conquista del Meisterschale.

Coman 7 - Rinvigorito dal riscatto esercitato dal Bayern in settimana, è una furia che si abbatte sul povero Blaszczykowski, che nel primo tempo non riesce mai a contenerlo.

Lewandowski 7.5 - Implacabile, non può mancare la sua firma (doppia) nella sfida decisiva. Troppo spazio lasciato dalla difesa del Wolsfburg, il polacco ringrazia.