Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Belgio - De Bruyne migliore in campo, Tielemans delude

Le pagelle del Belgio - De Bruyne migliore in campo, Tielemans delude TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 14 luglio 2018, 17:582018
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Belgio-Inghilterra 2-0.

Courtois 6 - Non corre moltissimi pericoli, anche perché le azioni più pericolose terminano sul fondo. Per il resto del match è molto attento, soprattutto sui palloni alti.

Alderweireld 7 - Salva un gol fatto e non si fa mai sorprendere sui cross. Non si ferma mai, chiude praticamente su tutti.

Kompany 5.5 - Non brilla moltissimo: a grandi interventi alterna qualche errore difensivo. Spesso spegne la luce e si distrae troppo facilmente.

Vertonghen 5.5 - Bene nel primo tempo, nella ripresa soffre molto la spinta degli esterni inglesi. Sulle accelerazioni si fa sempre sorprendere.

Meunier 7.5 - Uno dei migliori in campo, su quella fascia fa il bello e il cattivo tempo. E si permette anche di segnare.

Tielemans 5 - Bene in alcune fasi, poi si perde in qualche tocco di troppo. E perde davvero molti palloni. (Dal 78’ Dembélé s.v.).

Witsel 6.5 - Gioca con molta intelligenza, sceglie sempre la giocata giusta. Il valore aggiunto di questa rosa è proprio lui.

Chadli 7 - Uno dei più propositivi, sulla sinistra crea pericoli costanti. Bene anche in fase di chiusura, è costretto ad uscire per via di problemi muscolari. (Dal 39’ Vermaelen 5 - Dalla sua parte si soffre troppo, soprattutto nel secondo tempo).

De Bruyne 8 - Gli manca solo il gol, ma è nettamente il migliore in campo. Strappi, accelerazioni, assist e tantissima classe. Uno spettacolo per gli occhi. A proposito di occhi, ne ha cento. Altrimenti non si spiegano certi passaggi.

Lukaku 5.5 - Bene in fase di sponda, ma non è aggressivo negli ultimi sedici metri. Spreca due palloni clamorosi di De Bruyne. (Dal 59’ Mertens 5.5 - Non tocca moltissimi palloni, spesso si inventa qualche giocata forzata).

Hazard 7 - Va un pochino a fasi alterne, ma comunque trova il gol che chiude definitivamente il match. La sua qualità è indiscutibile.