Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Benevento - Una sola sufficienza. In tanti vanno a fondo

Le pagelle del Benevento - Una sola sufficienza. In tanti vanno a fondoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto
domenica 22 ottobre 2017, 17:022017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Benevento - Fiorentina 0-3

Brignoli 5 - Qualche intervento sparso che sarebbe anche degno di nota. Però subisce anche tre reti al passivo e una di queste, quella di Thereau su rigore, è causata dalla sua uscita a vuoto su Babacar che lo causa.

Gyamfi 5,5 - Primi venti minuti di discreto livello, come del resto molti suoi compagni, con qualità e potenza di spinta sulla fascia. Poi si perde come tutti gli altri ed ha qualche responsabilità sull'azione del raddoppio.

Venuti 5 - Ci mette una discreta verve iniziale dato che affronta la squadra che l'ha ceduto in prestito. Poi però palesa discrete fatiche nell'interpretazione dell'inedito ruolo di centrale. Spesso è colto in ritardo.

Djimsiti 5 - Sbaglia completamente l'interpretazione difensiva, ingannato anche da un cattivo movimento di Venuti, sulla rete del vantaggio ospite, spalancando così un corridoio centrale dove Benassi si inserisce e fa gol.

Letizia 5,5 - Tra i meno peggio: si affaccia verso la porta perlopiù con conclusioni discutibili da lontano, ma almeno ha il merito di chiudere bene le varie iniziative di Chiesa. In difficoltà però quando in inferiorità.

Chibsah 5 - Fa molta legna usando la sua grande forza fisica nel mezzo. Dura poco però la grinta: con l'ammonizione sulle spalle già da fine primo tempo diventa una mattanza quando la Fiorentina offende centralmente.

Viola 5,5 - Baroni ha fiducia nel suo playmaker e gli consegna il centrocampo. Gioca bene districandosi sia sul lungo che sul corto, anche se dopo un'ora di gioco finisce il carburante e con esso la sua efficacia nella partita.

Memushaj 5,5 - L'albanese lotta in mezzo al campo, ma non basta la voglia di sacrificarsi per far bene. Si affaccia anche verso la porta di Sportiello: tiro dalla lunga distanza che risulterà tra le occasioni più ghiotte.

Cataldi 5,5 - Baroni lo posiziona qualche metro più avanti, a fare da raccordo tra il centrocampo e il reparto più avanzata. In generale non si può dire che si tratti di una mossa riuscita, anche se colpisce un bel palo da fuori. (dall'82' Kanouté s.v.)

Ciciretti 5 - Recuperato in extremis. Tiene molto la palla tra i piedi, ma effettivamente non si rende mai autore di grandi pericoli. Scodella un paio di cross interessanti al centro, ma sempre troppo verso Sportiello. (dal 70' Lombardi 6 - Entra in una situazione disastrosa. Chiaro che non può cambiare le cose da solo: ci prova con un destro violento da fuori, che però Astori gli sporca in calcio d'angolo).

Iemmello 5 - Autore della prima iniziativa dei suoi contro la squadra nella quale è cresciuto, anche se il colpo di testa non è niente di che. Sente forse la sfida, in ogni caso risulta troppo solista e lascia il campo tra i fischi. (dal 56' Armenteros 5 - Rimpiazza Iemmello al centro dell'attacco, ma non fa una gran figura. Fisicamente sembra un po'indietro e i centrali della Fiorentina non gli fanno toccare palla).