Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Betis - Castro lotta e segna, Mandi pasticcione

Le pagelle del Betis - Castro lotta e segna, Mandi pasticcioneTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
giovedì 27 aprile 2017, 23:292017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Athletic Bilbao-Betis 2-1

Adan 6 - Nel primo tempo è provvidenziale con un'uscita bassa su Aduriz, mantenendo inviolata la porta. Ed anche un po' fortunato, visto che De Marcos colpisce il palo da posizione ravvicinata. Nella ripresa non può nulla sulle reti dell'Athletic.

Cejudo 6 - Sánchez del Amo lo rischiera dal primo minuto dopo diverso tempo e lui ripaga la fiducia dell'allenatore con una solida prestazione in fase difensiva. Attento e concentrato.

Pezzella 6 - Ogni tanto perde di vista Aduriz, ma nel complesso gioca una partita più che positiva. Esce bene sul portatore di palla avversario ed è quello che sbanda meno lì dietro.

Mandi 4.5 - Dopo un primo tempo piuttosto positivo, lascia la concentrazione negli spogliatoi: secondo tempo disastroso, in cui commette anche il fallo da rigore su Aduriz. Poi un pasticcio dietro l'altro.

Ramirez 6 - Oltre a Cejudo, è lui la sopresa di serata. Il ventenne, riproposto dal primo minuto, non sfigura in uno stadio caldissimo come il San Mamés: mette in campo grinta e personalità. Dal 67' Alegria 5.5 - Entra per dare la scossa in fase offensiva, ma tocca pochissimi palloni.

Martinez 5 - Gioca solo ed esclusivamente in difesa, non riuscendo mai a proporsi in avanti. Soffre maledettamente le discese di De Marcos e Susaeta, facendo rimpiangere Durmisi.

Brasanac 5.5 - Sánchez del Amo lo schiera come esterno di destra in un insolito centrocampo a quattro. Si sacrifica molto in fase di non possesso, ma quando c'è da attaccare è disordinato. Dal 60' Joaquin 6 - Entra bene in partita: da un suo tiro, nasce l'azione del gol di Castro. Suona la carica nel finale.

Petros 5.5 - Recupera diversi palloni a centrocampo, ma sbaglia anche tanti passaggi. Nella ripresa cala d'intensità ed il tecnico del Betis lo toglie dal campo. Dal 67' Pardo 6 - Porta muscoli e qualità e nel finale sfiora il gol del clamoroso 2-2. Sorprende la scelta di Sànchez del Amo di lasciarlo in panchina.

Martin 6 - Qualità e quantità al servizio della squadra, non abbandona mai Raul Garcia sulla propria mediana. E quando c'è da far ripartire i compagni, non si tira mai indietro.

Ceballos 6 - Ogni volta che tocca palla lui, nasce un pericolo dalle parti di Kepa: danza tra le maglie dell'Athletic, crea varchi per i compagni ed è geniale negli ultimi trenta metri. I suoi compagni, però, non lo seguono. Cala nella ripresa.

Castro 6.5 - Si dà da fare, ma contro una coppia affiatata come quella composta da Yeray e Laporte è difficile per qualunque attaccante. C'è anche da dire che viene servito poco e male dai compagni. All'unica vera occasione della sua partita, segna.