Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bilbao - Aduriz opaco, Williams torna al gol

Le pagelle del Bilbao - Aduriz opaco, Williams torna al golTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 14 gennaio 2018, 20:552018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Espanyol-Bilbao 1-1

Herrerin 6 - Indeciso sul mancino non irresistibile di Gerard, si fa però perdonare con un bel riflesso ad inizio ripresa su una zampata dello stesso centravanti spagnolo.

Lekue 6 - Si accende ad intermittenza. Prova, seppur timidamente, a spingere, non riuscendo però a scodellare in area spioventi insidiosi. Meglio in contenimento: Jurado e Aaron non lo impegnano.

Nunez 6 - Poche le insidie prodotte dal reparto offensivo dell'Espanyol. Serata complessivamente agevole: collabora a dovere con il compagno di reparto, alzando il muro nelle zone di sua competenza.

Laporte 6 - Copre con la consueta sapienza tattica. S'incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite nel finale, sfiorando il montante alto.

Saborit 6,5 - Si propone con ottima qualità. Dopo una delle sue discese, scaraventa in area un traversone al bacio, prontamente raccolto da Williams, che segna di testa.

Rico 5 - Buon approccio, la sua prova è però stroncata dall'errore madornale che propizia la rete di Gerard Moreno. Sembra subire il colpo, limitandosi ad eseguire disimpegni elementari.

Iturraspe 5,5 - Prova, con animo battagliero, a metterla sul fisico nelle fasi più rudi della gara. Fatica però ad imporsi tecnicamente: raramente gli riesce la giocata di qualità in mezzo al campo.

Williams 6,5 - Sigla il pareggio con un colpo di testa, nella ripresa spaventa Pau Lopez con un'altra incornata. Non è sempre pungente sulla sua corsia, ma oggi è decisivo.

Raul Garcia 5,5 - Nella ripresa prova ad insidiare la retroguardia avversaria, dopo una prima frazione incolore. Più coinvolto dopo l'intervallo, ma non conclude mai in porta, senza riuscire ad innescare il terminale offensivo. (Dall'89' Benat s.v.).

Susaeta 5 - Quanta fatica. Williams è più brillante, e giocoforza la manovra basca si sviluppa maggiormente sul lato opposto al suo, ma lui non sembra dannarsi per incidere. (Dall'83' Cordoba s.v.).

Aduriz 5 - Prova, fin dalle prime battute, a palleggiare con i trequartisti, proponendosi anche in zone non di sua competenza. Finisce però per imbottigliarsi nel traffico, senza produrre pericoli dalle parti di Pau Lopez. (Dal 73' Merino 5,5 - Rimedia un giallo nel finale).