Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Destro impalpabile, Mirante non impeccabile

Le pagelle del Bologna - Destro impalpabile, Mirante non impeccabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 dicembre 2017, 17:102017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Bologna-Juventus 0-3

Mirante 5 - Non è impeccabile sulle due reti della Juventus nel primo tempo: in entrambi i casi, anche se i tiri sono potenti, va molle sul pallone. Nella ripresa si riscatta parzialmente su Dybala.

Mbaye 5 - Soffre maledettamente la fisicità di Mandzukic, che dalle sue parti costruisce potenziali occasioni da rete. Viene sempre sovrastato, come in occasione dello 0-2.

Helander 6 - Tiene bene la posizione e, tutto sommato, gioca una buona partita a livello di posizione, marcatura e copertura. Attento su Higuain e Douglas Costa.

Gonzalez 5.5 - Anche lui, al pari di Helander, gioca una partita attenta e guida con personalità la retroguardia rossoblù. Lento e poco cattivo sul gol di Matuidi.

Masina 5 - Ci si aspettava molto di più da lui: spinge poco e male, ma soprattutto non riesce quasi mai a contenere Douglas Costa. Poco reattivo e spesso fuori giri.

Poli 5 - Dà sostanza e fisicità in mezzo al campo e prova a duellare alla pari con Matuidi: il francese, però, è un osso duro. Tanti i passaggi sbagliati, un po' sottotono.

Pulgar 5.5 - Higuain lo marca praticamente a uomo, non consentendogli di impostare il gioco dalle retrovie. Ha poco spazio per dettare i tempi e dare il via alle ripartenze. Nel finale sfiora il gol della bandiera.

Donsah 5.5 - Lotta su ogni pallone vagante a centrocampo e, come nel primo tempo, è autore di qualche strappo interessante. Nella ripresa cala vistosamente e Donadoni lo toglie dal campo. (Dal 65' Falletti 6 - Ha un buon impatto col match: corre, lotta e prova a dar fastidio ai due centrali della Juventus.)

Verdi 5 - Un paio di lampi da Verdi nel primo tempo, ma nulla di eccezionale. Per il resto si sacrifica molto su Alex Sandro, che lo costringe a giocare praticamente da terzino.

Okwonkwo 5.5 - Non è completamente da cestinare la sua prima performance da titolare con la maglia del Bologna, ma sicuramente ci sarà tanto su cui lavorare. Qualche buona giocata, anche se è mancata la qualità nell'ultimo tocco. (Dal 70' Krejci 5.5 - Entra nel momento in cui la Juve fa torello: non si vede quasi mai.)

Destro 5 - Impalpabile l'attaccante rossoblù, che esce sommerso dai numerosi fischi dei propri tifosi. Benatia e Barzagli lo anticipano sempre, non riesce mai a far salire la squadra. (Dal 52' Petkovic 5 - Ha praticamente un tempo per mettersi in mostra, ma la musica non cambia. Si vede solo all'86' in occasione dell'ammonizione.)