Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Helander machiavellico, Palacio sempreverde

Le pagelle del Bologna - Helander machiavellico, Palacio sempreverdeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 10 settembre 2017, 22:512017
di Pierpaolo Matrone
Bologna-Napoli 0-3

Mirante 5 - Incolpevole su tutti i gol. Si mette in mostra per qualche parata sui tiri da fuori del Napoli.

Krafth 6,5 - Complice la giornata così così di Insigne, fa bella figura, riuscendo sempre a fermare l'esterno del Napoli e contrastando spesso anche i cross di Ghoulam.

Helander 6,5 - Bracca ad uomo Mertens e gli concede pochissimo spazio. Quando serve, ricorre ai falli. D'altronde, come diceva Machiavelli, il fine giustifica i mezzi: l'obiettivo era fermare il belga e ci è quasi sempre riuscito. Machiavellico.

Maietta 6 - Coopera bene con i compagni di squadra in fase difensiva. Sempre pulito nelle chiusure, se la cava bene. Esce, poi, per crampi. Dal 57' De Maio 5 - Sbaglia tutti i passaggi che poteva sbagliare. Non è mai concentrato. Si vede la differenza tra lui e Maietta stasera.

Masina 5,5 - Il gol del vantaggio del Napoli arriva per colpa sua. E' un'azione classica, quella degli azzurri: lancio di Insigne, lungo per Callejon. E lui si fa sorprendere proprio da questa azione, non tenendo lo spagnolo sbucato alle sue spalle. Ingenuo.

Pulgar 5 - Stava giocando bene, con tanta sostanza in mezzo al campo. Poi, però, l'errore che chiude di fatto la partita: perde un pallone sanguinoso sulla trequarti e manda in porta Mertens per lo 0-2. Uno sbaglio grave.

Poli 6 - Ci mette tanto impegno in mezzo al campo e rifila calci su calci agli avversari. E' aggressivo, ha dei limiti tecnici che però maschera, oggi, molto bene.

Verdi 7 - Il migliore del Bologna. Con le sue giocate crea più di qualche problema alla difesa azzurra. Ha corsa, tecnica, dribbling. Colpisce una traversa e va vicino al gol almeno in un'altra occasione. Non sfigura davanti al suo maestro Sarri.

Palacio 6,5 - A 35 anni suonati dimostra che l'età, appunto, è solo un numero. Corre a più non posso, si batte su ogni pallone. Simbolo dell'umiltà. Dal 78' Petkovic s.v.

Di Francesco 6 - Tatticamente pulito, preciso. Spesso va in ripiegamento, proprio come gli aveva chiesto Donadoni. Senza guizzi, ma sufficiente.

Destro 5,5 - Da solo in mezzo ai due centrali del Napoli ha qualche difficoltà. Riesce anche a calciare in un paio di circostanze, fa movimento, ma non si vede più di tanto. Dal 73' Krejci s.v.