Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Palacio ha 18 anni, Donsah è un treno

Le pagelle del Bologna - Palacio ha 18 anni, Donsah è un trenoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 ottobre 2017, 17:002017
di Pierpaolo Matrone
Bologna-SPAL 2-1

Mirante 6 - Non ha tanto da intervenire oggi, è quasi uno spettatore non pagante. Sul gol non può nulla.

Mbaye 6,5 - Nel primo tempo viene messo un po' in difficoltà da Costa, ma se la cava sempre piuttosto bene. Nella ripresa è tra i Dal 73' Torosidis s.v.

Gonzalez 6,5 - Tornato solo giovedì dagli impegni in nazionale, viene comunque schierata ed è autore di una prestazione diligente, senza nessuna sbavatura.

Helander 6 - Non ha tanti problemi contro lo sterile attacco avversario. Ordinaria amministrazione.

Masina 5,5 - Qualche problema nel primo tempo. E' troppo aggressivo, prende subito un giallo e rischia il rosso. Dal 59' De Maio 6,5 - Entra con lo spirito giusto, importante il suo apporto sulle palle alte.

Donsah 7 - Un treno a centrocampo quando cambia passo, è sempre presente nelle ripartenze. Il gol del 2-0 arriva grazie al suo tiro-cross.

Pulgar 6 - Anche lui tornato tardi dagli impegni in nazionale, gioca titolare e non sfigura. Cresce col passare dei minuti.

Poli 7 - Trova il gol grazie ad uno dei suoi soliti inserimenti. Corre tanto e si sacrifica per la squadra, sembra rinato a Bologna. Dal 59' Taider 6 - Entra bene, gioca con diligenza la mezzora finale.

Verdi 6,5 - Mette lo zampino nel gol dell'1-0 disegnando un arcobaleno nel far partire l'azione. Poi vuol far venir giù il Dall'Ara con un paio di tentativi pretenziosi. La tecnica ce l'ha eccome.

Palacio 7,5 - Ha 35 anni, ma ne dimostra 18. Corre come un ragazzino per tutto il campo, mette a ferro e fuoco la difesa avversaria con le sue giocate. E se avesse segnato dopo quel coast to coast da 70 metri palla al piede, avrebbe meritato anche 10. Azione personale stupenda. E alla fine impatta anche sulla traversa. La gioia personale l'avrebbe meritata.

Di Francesco 6,5 - Partecipa al gol di Poli, con un controllo delizioso e un ottimo cross. Con la sua velocità mette in difficoltà la difesa.