Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Taider è un cecchino, distrazione finale di Masina

Le pagelle del Bologna - Taider è un cecchino, distrazione finale di MasinaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 maggio 2017, 20:062017
di Dimitri Conti
Bologna - Juventus 1-2

Da Costa 6,5 - Higuain nel primo tempo gli tira debolmente tra le mani prima, e manda fuori di poco poi. Grande protagonista nella ripresa, quando vola su Dybala e colleziona altre parate. Un po' corta la respinta su Dybala, su Kean non può nulla.

Krafth 6 - Dalla sua parte ci sono Sturaro prima, e Mandzukic poi. Il terzino svedese soffre poco e nulla, anche se in qualche frangente rischia, come in un retropassaggio corto su Da Costa. (dal 75' Petkovic s.v.)

Torosidis 6 - Si francobolla a Dybala, tentando sempre di leggerne in anticipo le giocate per andare a chiuderlo. Reattivo in un ruolo non suo, sul gol finale di Kean è nel mezzo della mischia a centro area.

Gastaldello 5,5 - Ingaggia sin dai primi minuti un duello ruvido con Higuain. Ma se viene puntato in velocità va in sofferenza: bravo a farsi ammonire soltanto al novantesimo. Non può intervenire sulla rete di Kean.

Mbaye 6,5 - Prova intensa del terzino di Donadoni, che viene impiegato dal suo tecnico su tutte e due le fasce. Sia su Cuadrado che su Mandzukic alla fine dei conti fa un buon lavoro. Scintille con Lichtsteiner.

Viviani 6,5 - Posizionato in cabina regia, fa un buon lavoro di interdizione e ripartenza nel corso del primo tempo. Sfiora la rete della possibile vittoria su punizione, poi arriva una sconfitta un po' immeritata.

Pulgar 6,5 - Oggi fa la mezzala, e si rende protagonista di un paio di strappi buoni in fase offensiva, con i quali ad esempio innesca anche l'azione del pari. Tanta intensità che lo stanca: esce nel finale. (dall' 86' Nagy s.v.)

Taider 7 - Primo tempo di dedizione nella fase d'interdizione. Nella ripresa regala l'urlo al pubblico felsineo, con un destro a girare che sblocca la situazione di punteggio del Dall'Ara. Tiratore scelto.

Okwonkwo 5,5 - Lavora a tutto campo su Asamoah, e si propone spesso in avanti per far male. La giovane età gli fa sbagliare qualche giocata di troppo, e negli ultimi minuti è assente. Ma ha energia sulla quale lavorare.

Destro 5,5 - Parte molto aggressivo, andando a chiudere con foga. Ha la prima palla della partita, ma colpisce alto. Da lì in avanti tocca sempre meno palloni. Arriva in ritardo sul cross di Viviani nel finale di gara.

Krejčí 5,5 - Pomeriggio non brillantissimo. Non sembra avere benzina sulle gambe, e si propone poco in avanti, limitandosi alla passiva rincorsa dell'avversario. Per quanto lodevole, non vale la sufficienza. (dal 68' Masina 5 - Inizialmente ala, viene poi fatto scalare terzino. E proprio in quel ruolo perde l'inserimento di Kean nel mucchio di maglie e si fa sorprendere alle spalle: è la rete che regala la vittoria alla Juve.)