Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Borussia Dortmund - Aubameyang decisivo, Guerreiro delude

Le pagelle del Borussia Dortmund - Aubameyang decisivo, Guerreiro deludeTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 27 maggio 2017, 22:092017
di Patrick Iannarelli

Il Borussia Dortmund vince 2-1 nella finale di DFB-Pokal contro l' Eintracht. Decisivo il rigore messo a segno da Aubameyang. Ecco le pagelle dei gialloneri:

Bürki 6.5 - Non precisissimo, sbaglia qualche intervento in uscita. Spesso però è decisivo negli interventi con i piedi.

Ginter 5 - Sbaglia molto in impostazione, soffre troppo la fisicità e le giocate di Rebic.

Bartra 6.5 - Non inizia benissimo, con troppi palloni sbagliati. Alla distanza la sua prestazione migliora, ma lascia il campo per via di un problema fisico. Dal 76’ Durm s.v.

Papastathopoulos 7 - Compie l'errore sul goal del pareggio, ma poi è decisivo quando deve prendere per mano la sua squadra e andare a vincere una finale.

Piszczek 7 - Quando prende fiducia inizia ad accelerare e a lasciare tutti sul posto. Spesso si sovrappone, creando ampi spazi.

Schmelzer 5.5 - Non brilla, soprattutto in fase di chiusura. Sbaglia davvero troppo, non riesce quasi mai ad imporsi. Dal 45’ Castro 6 - Più quadrato rispetto al compagno di reparto, gestisce con intelligenza ogni pallone.

Guerreiro 5.5 - Troppi errori, soprattutto in fase di impostazioni. Molti contropiedi non vengono innescati per via di alcuni errori di troppo.

Dembélé 7.5 - Ha ancora margini di crescita e spesso è incostante. Ma quando si inventa la giocata diventa devastante.

Kagawa 5.5 - Un po' in ombra, tocca pochi palloni e non riesce quasi mai ad entrare nel match.

Reus 6.5 - Inizia benissimo, con tantissime giocate offensive. Poi cala anche per via di un infortunio muscolare. Dal 45’ Pulisic 7 - Sicuramente più incisivo rispetto a Reus, quando parte non lo prendono mai.

Aubameyang 7 - Ha poche occasioni, ma è veramente in palla. Segna il rigore decisivo e sfiora due volte la rete con giocate da vero campione.