Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Brasile - Thiago Silva impeccabile, Douglas Costa non incide

Le pagelle del Brasile - Thiago Silva impeccabile, Douglas Costa non incideTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 giugno 2017, 14:222017
di Dimitri Conti
Brasile - Argentina 0-1

Weverton 6 - Non è mai costretto a fare miracoli, sulla rete di Mercado non può nulla. Era difficile salvare anche il tentativo iniziale di Otamendi.

Fagner 5,5 - Poca spinta nel settore destro. Peccato, perché ha fatto vedere di avere gli argomenti per far male, ma non è proprio riuscito ad imporsi. (dal 73' Rafinha s.v.)

Thiago Silva 6,5 - Uno dei migliori in campo. Tiene sempre a bada Higuain nel primo tempo, e anche nella ripresa soffre poco e nulla. Molto attento.

Gil 5 - Poco reattivo nell'andare a contrastare Otamendi sull'incornata che, sbattendo sul palo, genera la rete decisiva. Per il resto poche toppe, ma paga.

Filipe Luis 5,5 - Spinge sì, ma ci si aspetterebbe qualcosina in più. Un tiro pericoloso dalla lunga distanza nel primo tempo, e poco altro per lui.

Fernandinho 6 - Non è un mostro di spettacolo, ma ci mette tutto il temperamento del caso, e recupera una gran quantità di palloni, specie nei primi 45'.

Paulinho 5,5 - La sua è tutt'altro che una partita brillante. Si limita al minimo sindacale, e priva anche Coutinho della gioia del gol, murandogli il tiro. (dall' 81' Giuliano s.v.)

Willian 6 - Ha gamba e fantasia. Sa entrare nel vivo del gioco verdeoro ed è spesso pericoloso. Peccato per il palo: da lì poteva far meglio. Mezzo punto in meno.

Renato Augusto 5,5 - Poco spazio per far male, e più di una situazione dove gli viene chiesto di fare il lavoro sporco. Non è il suo pane, e la sua prova ne risente. (dal 66' Douglas Costa 5,5 - Si pensava ad una maggior vivacità con il suo ingresso. E invece niente: mette a segno più che altro cross sbagliati.)

Coutinho 6,5 - L'uomo più in vena nella batteria offensiva verdeoro. Si prende una piccola pausa ad inizio secondo tempo, ma per il resto della partita illumina Melbourne.

Gabriel Jesus 5,5 - Partita di difficile valutazione: nel primo tempo tre-quattro sponde eccellenti, poi però la pochissima freddezza davanti al portiere. Nel finale esce infortunato. (dal 92' Taison s.v.)