Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Crosta, esordio da incorniciare. Bene Joao Pedro

Le pagelle del Cagliari - Crosta, esordio da incorniciare. Bene Joao PedroTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 28 maggio 2017, 17:162017
di Pierpaolo Matrone
Cagliari-Milan 2-1

Crosta 8 - E' l'esordio che tutti sognano. Contro il Milan, sua ex squadra, il classe '98 prima si supera a tu per tu con Bacca, poi fa anche meglio, parandogli un rigore decisivo. Da incorniciare.

Padoin 6 - Gioca bene, malgrado sia un giocatore adattato. Dal suo lato c'è Honda e lo tiene abbastanza bene.

Pisacane 7 - La favola ha il suo finale più bello. All'ultima partita della prima stagione in Serie A, trova il gol più bello, quello decisivo. Eccolo, il lieto fine.

Ionita 6,5 - Gioca da centrale e non sfigura. Si spinge spesso anche in avanti, tant'è che nei primi minuti impatta la traversa.

Murru 5,5 - Qualche disattenzione di troppo quando deve chiudere il secondo palo. Tiene però abbastanza bene Suso. Dal 34' Miangué 6 - Si comporta bene malgrado ci sia un buon Ocampos sul suo lato. Con impegno.

Deiola 6 - Si impegna, gioca con cuore e grinta a centrocampo. Si dedica soprattutto alla fase di interdizione. Dall'80' Biancu s.v.

Tachtsidis 6,5 - Qualità e quantità a centrocampo. Lo si vede ribattere i tiri del Milan e ripartire subito. Prestazione completa.

Faragò 6 - Da titolare per le diverse assenze non fa male sicuramente. Bada al sodo, cercando di effettuare le cose più semplici e sicure.

Joao Pedro 7,5 - E' il più pimpante, quello con più classe, come al solito. Segna il primo gol, con un piccolo errore di Donnarumma, e fa partire il secondo calciando una buona punizione. Incide tantissimo.

Farias 6,5 - Diverse buone giocate, importante il suo apporto nei contropiedi. Classe e velocità dimostrate anche oggi.

Borriello 6 - Un ottimo lavoro in fase di ripiegamento. Aiuta sempre la difesa, mostrandosi importante soprattutto sulle alte. Più rifinitore che finalizzatore oggi. Dal 70' Han 6 - Entra bene, ha un paio di guizzi interessanti.