Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Lampi di Han, tanti errori di Castan

Le pagelle del Cagliari - Lampi di Han, tanti errori di CastanTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 26 febbraio 2018, 22:482018
di Arturo Minervini
Risultato finale: Cagliari-Napoli 0-5.

Cragno 5,5 - Raccoglie cinque volte il pallone dalla sua porta ma è difficile trovare delle colpe nella sua serata. Sul tocco ravvicinato di Mertens è anche sfortunato.

Romagna 5 - Autore di diversi interventi positivi, deve fare in conti con la vivacità degli attaccanti del Napoli. E non è certo una cosa facile da gestire.

Castan 5 - Qualche buon recupero, ma una fatica costante nel rincorrere i velocisti del Napoli. Provoca il rigore che porta al gol di Insigne tenendo il braccio troppo alto e scomposto. Suo anche il fallo che porta al gol su punizione di Mario Rui.

Ceppitelli 5 - Non sbaglia molto, ma nei 90’ sono tante le sue sbavature soprattutto nella lettura dei movimenti senza palla di Callejon.

Faragò 6 - C’è il suo zampino nel grande avvio dei padroni di casa: mette in difficoltà la difesa del Napoli con scatti continui e traversoni tesi. Poi i compagni calano ed anche lui si deve defilare.

Padoin 5- Gioca una gara onesta, ma nel giudizio pesa il pallone che perde sul pressing di Allan sull’azione che porta al gol di Callejon. Una rete che cambia l’inerzia di una gara già complicata per i suoi. Dal 59’ Ionita 5,5 - Entra per dare vivacità, senza riuscire nell’intento.

Barella 5 - Commette troppi interventi fallosi e spesso ritarda troppo la giocata. Finisce col perdere nettamente lo scontro con Allan, che gli fa rischiare più volte il secondo giallo. Dal 76’ Deiola sv.-

Lykogiannis 5 - Fa vedere buone qualità tecniche, ma la sua gara è molto complicata nella fase di non possesso. Dalla sua parte il Napoli sfonda con Allan, Hysaj e Callejon a piacimento. Non solo per colpa sua.

Joao Pedro 5 - Sempre ai margini della gara, non si sacrifica in fase di non possesso quanto la forza dell’avversario imporrebbe.

Han 6 - Parte forte il talento nordcoreano, che serve un gran pallone a Pavoletti dopo una grande giocata su Koulibaly. Mostra lampi di grande interesse, poi la partita scappa via e lui finisce per uscirne. Dal 63’ Cossu 6 - Qualche buona giocata, tutta d’esperienza.

Pavoletti 5,5 - Si fa vedere in tre interessanti occasioni nel primo tempo. Soprattuto nella prima è bravo a prendere il tempo ad Albiol, ma calcia troppo debolmente da buona posizione. Praticamente inesistente nella ripresa, quando il Cagliari non entra praticamente mai in area del Napoli.