Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Camerun - Aboubakar ne spreca troppe, Anguissa è ovunque

Le pagelle del Camerun - Aboubakar ne spreca troppe, Anguissa è ovunqueTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 giugno 2017, 19:022017
di Dimitri Conti
Camerun - Australia 1-1

Ondoa 6 - Chiamato a parate perlopiù elementari, si rivela coraggioso, pur con qualche rischio, in uscita. Sul rigore del pareggio di Milligan intuisce, ma non basta per pararlo.

Mabouka 5 - Il terzino destro interviene goffamente su Gersbach, abbattendolo in piena area di rigore e causando il tiro dal dischetto che vale il pareggio degli australiani.

Ngadeu 6,5 - Prova tutto sommato diligente, impreziosita dal bel lancio in occasione dell'iniziale vantaggio di Anguissa, trovato con un lancio profondo di almeno cinquanta metri.

Teikeu 6 - Si disimpegna con efficacia, marcando bene il centravanti Juric ed uscendo dai blocchi difensivi per andare a chiudere, con una buona scelta di tempo negli interventi.

Fai 6 - Non ha grandi opportunità di spingere con continuità sul versante sinistro del campo. Quando lo fa non mette in mostra granché, ma al contempo è abbastanza accorto in difesa.

Siani 6 - Lavora da mezzala, ricoprendo ampie fette di campo e preoccupandosi di chiudere le avanzate australiane, per poi innescare le ripartenze. Lo fa sufficientemente.

Anguissa 7 - Il migliore in campo. Oltre alla rete dell'illusorio vantaggio camerunense, dopo un bell'inserimento, si rende indispensabile nelle due fasi, specialmente sul tamponamento.

Djoum 5,5 - Il più in ombra nei tre di centrocampo. Sviluppa poche azioni degne di nota, e lo si vede generalmente poco all'interno delle dinamiche della manovra camerunense.

Bassogog 6 - Velocissimo, i suoi sanno di poter contare sulla sua gamba e lo cercano spesso a destra. Ci prova in numerose occasioni: tavolta la smania della giocata lo rende poco lucido.

Aboubakar 5 - Purtroppo per i suoi, non riesce a concretizzare le tante occasioni che gli capitano. Una in particolare, è davvero clamorosa: alla lunga gli errori vengono pagati.

Moukandjo 6 - Vivace sul lato sinistro, anche se non riesce a trovare la giocata illuminante. Ci prova nel primo tempo dopo un triangolo con Aboubakar, ma manda fuori. (dal 77' Toko s.v.)