Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Carpi - Mbakogu non si ferma, Di Gaudio nella storia

Le pagelle del Carpi - Mbakogu non si ferma, Di Gaudio nella storiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 aprile 2016, 20:222016
di Giovanni Cimino
Carpi-Genoa 4-1

Belec 6 Sostanzialmente corre pochissimi rischi, non può nulla sulla battuta ravvicinata di Pavoletti.

Letizia 6,5 Un errore, pesantissimo, sul gol del Genoa, con la mancata pressione sull'assist-man Dzemaili. Poi è lui a spezzare di fatto il match, con due sgroppate in contropiede, di cui una frutta il doppio giallo a Izzo.

Romagnoli 6 E' tra i responsabili della mancata copertura su Pavoletti sullo 0-1, poi sbaglia tutto sommato poco.

Poli 6 Molta sostanza e attenzione al cospetto di un avversario scomodo come Pavoletti, che per gran parte del primo tempo ha creato più di un problema alla retroguardia emiliana.

Gagliolo 6 Offre discreta copertura alla sua difesa a sinistra, molto bene al cospetto di avversari con un buon passo come Ansaldi e Fiamozzi.

Pasciuti 6,5 Un gol e un assist, a questo punto decisivi per l'economia della sfida. Essenziale.

Cofie 6,5 Grande sostanza e lavoro oscuro. Nel primo tempo, almeno per mezz'ora, è il migliore dei centrocampisti in campo, quando riesce a calamitare più di un pallone. Nella ripresa, con il risultato al sicuro, cala i giri per problemi fisici. ( Dal 77' Crimi sv )

Bianco 6 Non è ancora al meglio, ma anche lui riesce a dare sostanza al centrocampo emiliano. Non è tra i protagonisti della vincente rimonta, ma il suo contributo c'è tutto.

Di Gaudio 7 Sin dai primi minuti, la sua velocità crea più di qualche problema alla retroguardia del Genoa. Poi, lo splendido gol che fa da spartiacque alla sfida, una rovesciata da calciatore di classe. Nella ripresa, ideatore del 3-1 di Pasciuti. ( Dal 62' Sabelli 6 La gioia e la soddisfazione del gol che chiude il tabellino. Ma è un esterno che ha dimostrato in pochi minuti, di avere doti e qualità che al Carpi possono tornare utili.)

Lollo 6,5 L'importanza di essere Lollo. Sulla trequarti, lui tira le fila dell'undici di Castori, spezzando l'azione altrui e cercando qualche intelligente apertura. A premiarlo però, il gol del definitivo sorpasso: cuore Carpi. ( Dal 52' Lasagna 5 Una giornata stregata. Ha due palloni che chiedevano solo di essere spinti in porta, che puntualmente spreca malamente. Provaci ancora Kevin.)

Mbakogu 7 Se Di Gaudio ruba la scena con la rovesciata dell'anno, lui lo fa per la tremenda concretezza con la sua quale si rende protagonista. L'assist per l'1-1 è il suo, il lavoro sporco a tramortire la difesa ospite è impagabile.