Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Celta Vigo - Aspas decisivo, Sisto in forma

Le pagelle del Celta Vigo - Aspas decisivo, Sisto in forma
© foto di J.M.Colomo
venerdì 24 novembre 2017, 22:512017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Celta Vigo-Leganes 1-0

Blanco 6 - A parte una pericolosa conclusione di Gumbau, nel primo tempo non ha molto da fare. Si fa sempre trovare pronto e mantiene la porta inviolata.

Mallo 6.5 - Appoggia la manovra d'attacco della sua squadra, arrivando spesso e volentieri sul fondo. Dietro se la cava dignitosamente contro Szymanowski.

Cabral 6 - Tiene bene la posizione e non sbaglia praticamente nulla. Serata tranquilla ed abbastanza positiva.

Fontas 6.5 - Anche lui, come Cabral, gioca bene. Sempre in anticipo sull'avversario, elegante con il pallone tra i piedi. Nel primo tempo sfiora anche la rete del possibile 2-0.

Jonny 7 - Spinge molto sulla corsia di destra e da uno dei suoi tanti inserimenti arriva il penalty poi trasformato da Iago Aspas. In difesa ha il suo ben da fare contro Brasanac ed El Zhar, ma ne esce vincitore.

Lobotka 6.5 - Ogni volta che il pallone termina tra i suoi piedi, è in cassaforte. Non lo perde mai, non sbaglia un passaggio e dà grande qualità nelle giocate.

Wass 6.5 - Alla qualità, abbina la quantità. Recupera un sacco di palloni nel settore centrale del campo e, quando può, s'inserisce in area alla ricerca della gioia personale.

Jozabed 6 - E' lui la mossa a sorpresa, almeno per questa sera, di Juan Carlos Unzue e lui ripaga la fiducia del proprio allenatore con una prestazione più che positiva. Fa il suo in mezzo. (Dall'83' Radoja s.v.)

Sisto 6.5 - Ogni volta che mette la quinta, è imprendibile per la retroguardia avversaria. E' in un momento di forma strepitoso ed anche stasera lo conferma: un paio di cross deliziosi per i compagni, che non vengono però sfruttati. (Dal 77' Mor s.v.)

Aspas 7 - Nel primo tempo bombarda la porta difesa da Cuellar con siluri pericolosi che rischiano di piegare le mani al portiere del Leganes. Sblocca l'incontro con un tiro dagli undici metri, trascina i suoi ai tre punti.

Maxi Gomez 5 - Come Guerrero dall'altra parte, si muove molto ma senza grandi esiti. Non riesce a rendersi pericoloso, calcia raramente verso la porta avversaria. E questo, per un attaccante come lui, è una nota stonata. (Dal 70' Guidetti 5.5 - Si muove molto, combina bene con i compagni, ma si divora due ghiotte occasioni da rete.)