Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Celtic - Dembelé unica luce, difesa in panne

Le pagelle del Celtic - Dembelé unica luce, difesa in panne
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
mercoledì 22 novembre 2017, 22:592017
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale PSG-Celtic 7-1

Gordon 5 - Prende sette gol, una serata da incubo per il portiere. Che non risparmia qualche rischio di troppo in una gara maledetta.

Lustig s.v. - Esce dopo appena 14 minuti per un problema al ginocchio. (Dal 14' Bitton 5 - Neymar lo manda ai matti e davvero non può adottare nessuna contromisura contro un fenomeno così).

Simunovic 5 - Ottimi anticipi in avvio di gara, poi è costretto a metterci la cattiveria per cercare di arginare l'attacco parigino. Si prende anche l'ammonizione.

Boyata 5 - Complice e protagonista di una difesa horror, fronteggiare Cavani è impresa impossibile. Non arriva mai in anticipo e non azzecca una chiusura.

Tierney 5 - Ha Mbappé dalla sua parte e non passa novanta minuti felici. Non riesce a fermarlo e va sempre in sofferenza. Pochissime le sortite in avanti.

McGregor 5.5 - Svolge il ruolo di collante tra centrocampo e trequarti, trovando buoni inserimenti almeno inizialmente. Perde mordente col passare dei minuti.

Brown 4.5 - Perde un velenoso pallone a centrocampo che dà il via all'azione che porta al pareggio di Neymar. Altrettanto scandaloso il rinvio che regala la rete a Verratti.

Forrest 5.5 - Prima del crollo scozzese, aveva ben figurato sulla corsia destra con buone accelerazioni. Kurzawa gli prende ben presto le misure e non arriva più al cross.

Rogic 5.5 - Agisce alle spalle del terminale offensivo, con buoni spunti tra le linee nei primi venti minuti. Ma si eclissa troppo presto e non trova più linee di passaggio.

Ntcham 6 - Ottimo approccio alla partita per l'ex Genoa, che da calcio d'angolo serve l'assist per il vantaggio. Meno incisivo con il correre dei minuti. (Dal 69' Eboué 5.5 - In una partita sfortunata, cerca continuità di rendimento personale).

Dembelé 6.5 - Sblocca a sorpresa la gara con il vantaggio dopo appena un minuto, l'attaccante francese è una costante spina nel fianco per la difesa parigina. E cerca di rendersi pericoloso finché non abbandona il campo. (Dal 78' Griffiths s.v.).