Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Hazard freddo, Morata pigro, Alonso non spinge

Le pagelle del Chelsea - Hazard freddo, Morata pigro, Alonso non spingeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 18 ottobre 2017, 22:492017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Chelsea - Roma 3-3

Courtois 6 - Dopo una serie di parate normali, allunga la gambona e strozza l'urlo in gola a Nainggolan. Beffato dal tocco di Christensen sul tiro di Kolarov. Dzeko lo fredda con una superba esecuzione, ripetendosi di testa. Non poteva nulla.

Azpilicueta 5 - Qualche bel salvataggio in una prima frazione attenta. Anche se Kolarov allunga il passo e lo trova piuttosto sorpreso. La ripresa è invece una storia di affanno quasi perenne. Gli scambi e i movimenti di Perotti gli fanno davvero male.

Christensen 5 - Tiene a vista Dzeko, occupandosi in prima persona del bosniaco. La sua deviazione rende imparabile il tiro di Kolarov: solo sfortuna. Sbaglia invece l'interpretazione difensiva sulla rete del 2-2. Tanto merito va comunque al gesto di Dzeko.

Cahill 6 - Il capitano del Chelsea nel corso del primo tempo non trova granché lavoro dal suo lato. Gerson è una minaccia che riesce a tenere a bada con relativa facilità. Gioca fasciato nel finale per una ferita: nel tempo dei soccorsi i suoi erano in dieci.

Zappacosta 5,5 - Qualche discreto spunto, che però risulta isolato in una serata dove, specie nel secondo tempo, è costretto perlopiù a rincorrere le continue avanzate della catena di sinistra dei giallorossi. Kolarov e Perotti lo fanno soffrire. (dal 78' Rudiger s.v.)

Fabregas 6 - Non alza mai troppo il ritmo quando i suoi entrano in possesso della sfera, ma il suo piede vellutato si fa apprezzare in più di un'occasione. Soprattutto si prende grandi meriti nella fase d'interdizione: non comune per uno come lui.

David Luiz 7 - Apre le danze a Stamford Bridge: il suo primo tiro non esce benissimo, ma il rinvio pigro di Juan Jesus gli permette di riprovarci. E non sbaglia. Conte lo chiama fuori ad inizio ripresa e lui non sembra proprio d'accordissimo. (dal 57' Pedro 6 - Non è incisivo quanto vorrebbe Conte, anche se serve l'assist preciso sulla testa di Hazard per il gol del definitivo pareggio. Trattasi però di scintilla isolata in un subentro un po' grigio).

Bakayoko 6 - Tantissima presenza fisica, che aiuta i suoi soprattutto nelle prime battute del match. Con il proseguire del confronto, e l'alzarsi della pressione operata dai giallorossi, denuncia già qualche difficoltà in più. Soprattutto in costruzione.

Alonso 6 - Si presenta in una versione meno intraprendente di quella che siamo stati abituati a conoscere. Anche se c'è da dire che le sofferenze sul suo lato di competenza sono state davvero prossime allo zero. Ma là davanti si è visto pochino.

Morata 5 - Recupero last-minute per Conte. Passano cinque minuti e gli arriva un bel pallone in area, che calcia però in modo timido. Fa assist ad Hazard anche se non vorrebbe: Fazio gli sporca il tiro. Nella ripresa risulta però invisibile e anzi pigro a tratti.

Hazard 7,5 - Aiuta la squadra nei ripiegamenti, provando a sfruttare il turbo che ha nelle gambe in contropiede. Freddo e lesto nel battere a rete per il 2-0 l'assist involontario di Morata. Altrettanto bravo quando regala il 3-3 spizzando di testa. (dall'80' Willian s.v.)