Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Matic una spanna sopra tutti, Moses imprendibile

Le pagelle del Chelsea - Matic una spanna sopra tutti, Moses imprendibile TUTTO mercato WEB
sabato 15 ottobre 2016, 15:352016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Chelsea-Leicester 3-0

Courtois 6 - Scrutatore non votante per tutta la partita, il portiere belga deve praticamente sbrigare solo qualche pratica aerea con qualche uscita comoda in presa alta.

Cahill 6.5 - La difesa a tre, con la vicinanza di Alonso a proteggere i rari attacchi che arrivano dal fianco sinistro, non lo espone praticamente mai a rischi. Con le spalle coperte può anche dedicarsi all'impostazione.

Luiz 7 - Suo l'intervento in estirada che silenzia l'unico vero affondo del primo tempo del Leicester con Vardy. In più va a tanto così dal realizzare il gol con due dei suoi calci di punizioni da beach soccer. L'autopalo che coglie pur di non fa segnare Vardy ci dice quanto fosse in giornata di grazia.

Azpilicueta 6.5 - Nell'inedito ruolo di terzo a destra di una difesa a tre, lo spagnolo dimostra di essere giocatore prima di tutto intelligente. Dietro tiene botta bene.

Moses 7.5 - Infiamma la fascia destra con una continuità quasi commovente, saltando sistematicamente l'avversario dirimpettaio di turno. Sublima una prestazione totale mettendo l'ombrellino nel long drink con il 3-0 definitivo. Dall'82'Aina sv -

Matic 7.5 - Giocatore di un'importanza capitale per l'economia del gioco di Conte: gioca praticamente solo a un tocco, come quando col suo filtrante manda fuori giri la difesa delle Foxes e apre l'autostrada al 2-0 di Hazard. Pregevole anche il velo che libera Diego Costa per la rete del vantaggio.

Kanté 6,5 - Gli unici mugugni che si sentono quando entra in possesso di palla sono quelli dei suoi vecchi sostenitori, che si sono sentiti traditi per la scelta del loro ex mastino di centrocampo. Mezzo voto in meno perché si dimentica di applicare la legge dell'ex sciacquando un gol elementare.

Alonso 6.5 - Il vero Alonso, finalmente. L'ex Fiorentina offre sempre un'alternativa sulla corsia di sua competenza e poi, dettaglio non trascurabile, i suoi cross avvolgenti sono sempre deliziosi per i compagni.

Pedro 6.5 - Degli avanti di Conte è sicuramente il meno appariscente, ma non per questo la sua prestazione non può definirsi positiva. Dal 68' Chalobah 6.5 Il tacco che libera per il 3-0 Moses è celestiale.

Costa 7 - Stappa la partita con un gol da rapace dell'area di rigore al 7'. Il resto del match lo trascorre, come al solito, a fare la guerra ai difensori. Un encomio per non aver preso l'ennesimo cartellino giallo.

Hazard 7 - Quest'oggi bada poco ai fronzoli e va dritto all'obiettivo, anche se la mira gli fa difetto in più di una circostanza. Ma non al 33' quando fa tutto da solo, salta Schmeichel e deposita a rete il 2-0. Dall'82' Loftus-Cheek sv