Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Pedro, che prodigio balistico. Cahill-gol

Le pagelle del Chelsea - Pedro, che prodigio balistico. Cahill-gol
© foto di Federico De Luca
domenica 30 aprile 2017, 17:352017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Everton-Chelsea 0-3

Courtois 6 - Dovrebbe baciare l'amico palo, come già Pagliuca a Usa '94, quando Calvert-Lewis aveva in progetto di bucarlo dopo appena 2 minuti. Per il resto controlla bene ogni tentativo nemico.

Azpilicueta 6 - In due occasioni subisce l'esuberanza atletica di Calvert-Lewin. Poi però piazza la solita diagonale difensiva che toglie il pane dai denti ad un Lukaku affamato di gol.

David Luiz 6.5 - Limita, per quanto gli è possibile, una forza della natura dal nome Romelu Lukaku, al quale concede solo qualche conclusione contestata. Preziosissimo il suo rammendo sul filtrante di Barkley per il centravanti belga a 5' dal vantaggio dei Blues. Dall'82' Aké sv .

Cahill 7 - Scuote una squadra frastornata dalla partenza fulminea dei Toffess con una conclusione che non appartiene al suo repertorio. Suo il 2-0 che chiude la contesa, un gol che va ad aggiungersi alla galleria di segnature pesantissime stagionali.

Moses 6.5 - Servito poco e male dai compagni, il nigeriano riesce a trovare comunque il modo per rendersi utile all'economia del gioco di Conte, del quale è diventato un punto di riferimento. Prima dello squillo di Pedro, va a tanto così dal sublimare un perfetto schema da calcio d'angolo.

Kanté 6.5 - Alziamo bandiera bianca, gli aggettivi per incoronarlo si sono esauriti prima della sua energia infinita. Impossibile saltarlo secco, se il centrocampo del Chelsea non va in confusione contro il dinamismo dei padroni di casa è soprattutto per merito dell'ex Leicester.

Matic 6.5 - Laddove non arriva la corsa, ecco il senso tattico. Si posiziona sempre in anticipo rispetto a dove andrà a cadere la palla.

Alonso 6 - Puntualità non fa rima con precisione: l'ex Fiorentina riesce sempre o quasi a guadagnare il fondo con continuità, ma quello che gli manca è la mira nei cross.

Pedro 8 - Segna il suo secondo gol pesantissimo al Tottenham, praticamente alla stessa maniera del primo con una meraviglia balistica che incenerisce il povero Stekelenburg. Oltre a questa gemma, che sposta il titolo dalle parti di Stamford Bridge, offre il consueto contributo chilometrico di qualità Dall'82' Fabregas 6.5 Alla solita gestione sapiente del pallone, aggiunge anche un ricamo di alta sartoria che vale il terzo sigillo di Willian.

Costa 6.5 - Dopo aver fatto indigestione di gol con il Southampton martedì, rifiuta l'invito a nozze davanti a Stekelnburg e spedisce alto. Poco male, perché fornisce il solito apporto alla causa.

Hazard 7 - Strano a dirsi, ma è più determinante senza che con la palla: fondamentale l'inserimento a portar via l'uomo che dà il tempo a Pedro di punire Stekelenburg. Da un suo cross al veleno nasce il 2-0 di Cahill. Dall'85' Willian 6.5 Entra per la passerella sul red carpet di Goodison Park e in due minuti diventa protagonista del film firmando il gol del tris.