Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Terry, gol romantico. Fabregas pokerista

Le pagelle del Chelsea - Terry, gol romantico. Fabregas pokerista
© foto di Image Sport
lunedì 15 maggio 2017, 23:032017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Chelsea-Watford 4-3

Begovic 5.5 - Al 24' resta fin troppo stupito davanti dall'ammutinamento del suo capitano, non riuscendo ad opporre resistenza in tempo al colpo di testa letale di Capoue. Nel secondo tempo viene bucato altre due volte, senza diritto di replica.

Zouma 5.5 - Decisivo negli ultimi 20 metri avversari con il colpo di testa che, di fatto, regala l'assist a Terry. Deleterio in due circostanze difensive che costano altrettanti gol avversari.

Terry 6.5 - Il capitano, la leggenda, l'uomo più atteso diventa romanticamente il primo marcatore della gara con un gol da attaccante consumato. Sono 67 in maglia Blues, che offuscano persino la défaillance nella circostanza del primo gol del Watford.

Aké 6 - Amrabat non gli dà mai pensieri, dalle sue parti non si azzarda a passare nessuno visto che superare Kenedy e Hazard in una serata del genere è pressoché impossibile. Glaciale e intelligente quando addomestica palla in area e offre un gol Batshuayi. Così così sulla progressione di Janmaat al 51'.

Azpilicueta 7 - Il gol, che vale il momentaneo 2-1, è la sublimazione di una stagione da incorniciare per uno dei giocatori chiave su cui poggia il 3-4-3 rivoluzionario di Conte. Nella ripresa sfiora il clamoroso bis due volte.

Kanté 7 - Il premio di miglior giocatore della Premier forse non chiarisce la dimensioni del gigante di centrocampo francese, fondamentale per l'economia di una squadra che ha un animo operaio. Suo il recupero palla caparbio che apre le porte al 4-3 definitivo.

Chalobah 6 - Al fianco di Kanté tutto diventa più facile, ma anche quando viene lasciato da solo se la cava niente male ripulendo diversi palloni davanti alla sua area. Dal 79' Fabregas 7 In un amen risolve una gara che era inchiodata sul 3-3 con un tiro d'incontro che ormai è un marchio di fabbrica. Pokerista.

Kenedy 6- Il brasiliano sfrutta discretamente bene la prima occasione concessagli dal suo allenatore dal primo minuto. Oltre alla qualità indiscutibile, ci mette tanta corsa e ottima dedizione. Cala fisiologicamente nella ripresa. Dal 75' Aina sv .

Willian 7 - E' in versione 'spacco il mondo', e in effetti allo sparo dello starter brucia Holebas obbligandolo al fallo d'ammonizione. Prova in ogni modo a trovare la gioia personale, poi – capendo che non è aria – si arma di impegno per spalancare le porte della gloria a Cesc.

Batshuayi 6.5 - L'eroe del The Hawthorns non perde il tocco magico e riesce a mettere il suo nome a referto anche stasera. Per il resto fa la guerra con Prodl, facendogli saltare i nervi a lungo andare. Dall'84' Pedro sv .

Hazard 6.5 - Leader tecnico per elezione di massa, il belga delizia il suo pubblico con tante giocate di repertorio. Il grande classico della casa – stop, sterzata e tiro – finisce a tanto così dal palo nel primo tempo. Peccato.