Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chievo - Birsa e Inglese in palla, la difesa è da dimenticare

Le pagelle del Chievo - Birsa e Inglese in palla, la difesa è da dimenticareTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 20 maggio 2017, 20:002017
di Dimitri Conti
Chievo - Roma 3-5

Sorrentino 5,5 - Pochi minuti e deve salvare in tuffo su Salah, poi però esce in maniera sprovveduta, facendosi saltare da El Shaarawy. Salva ancora su Salah, ma poi l'egiziano segna. Nel secondo tempo si arrende altre tre volte.

Cacciatore 5 - Inizia bene, tenendo sotto osservazione El Shaarawy. Più la gara va avanti più lascia spazi. Potrebbe segnare con un tentativo ravvicinato, ma lo spreca malamente impattando il pallone con il petto. Ma a destra ha spinto.

Gamberini 5 - Sbaglia clamorosamente l'intervento, spalancando il corridoio verso la porta ad El Shaarawy. Dzeko poi lo sovrasta sul contrasto aereo, ma Sorrentino para. Prende una brutta botta nella ripresa, ed esce in barella. (dal 57' Frey 4,5 - Chiamato a freddo in campo nel ruolo non suo di centrale, si fa subito sorprendere da El Shaarawy, che gli scappa alle spalle sulla linea del fuorigioco. Male anche sulle ultime due reti.)

Cesar 5 - Non infonde mai troppa sicurezza ai compagni del suo reparto, e alla lunga distanza perde una gran quantità di duelli individuali, specialmente con Dzeko. Quando la Roma cresce di livello, l'esperto capitano sloveno scompare.

Gobbi 5 - Soffre tremendamente la velocità di Salah: l'egiziano lo sa e lo punta continuamente. Sul secondo gol ospite non riesce a chiudere proprio sull'egiziano. Qualche buon affondo nel secondo tempo, ma finisce lì.

Depaoli 6 - Nonostante la giovane età, il giovane prodotto della trafila clivense mostra un'ottima determinazione. Da un suo cross nasce l'azione del vantaggio dei suoi. Nella ripresa subisce anche lui la furia agonistica della Roma.

Radovanovic 5,5 - Primo tempo lodevole per tempismo degli interventi e pulizia nel momento di giocare il pallone. Viene ammonito subito ad inizio ripresa, e forse accusa la cosa. Nella parte centrale di secondo tempo si vede poco.

Bastien 5,5 - Ha spirito di iniziativa, e si butta su tutti i palloni sporchi del centrocampo. Grandissima quantità apportata nel primo tempo, ma nella ripresa non riesce neanche lui a contenere la dirompenza degli uomini di Spalletti.

Castro 7 - Gran protagonista del primo tempo clivense. L'argentino parte da trequartista, svariando su tutto il fronte e aprendo le danze nel pomeriggio veronese con una voleé di destro che si insacca. Poi però esce nell'intervallo. (dal 46' Pellissier 5,5 - Ingresso sfortunato. Praticamente non tocca palla: in una di queste rarissime occasioni però fa la sponda giusta che manda in rete Inglese e nobilita parzialmente la sua prova.)

Birsa 7 - Approccia bene la gara, entrando subito nel vivo della manovra e andando ad insidiare Szczesny con tentativi dalla lunga distanza. Disegna il traversone perfetto per l'incornata di Inglese. Tra i migliori della sua squadra.

Inglese 7 - Si prende sulle spalle il peso dell'attacco: anticipa secco Manolas di testa e offre la sponda perfetta per Castro. Poi si mette in proprio, e manda in rete l'ottimo cross mancino di Birsa. Inutile la sua doppietta nel finale. (dall' 87' Vignato s.v.)